video suggerito
video suggerito

Atalanta a un passo da Paloschi

Il club bergamasco ha presentato un’offerta di 7 milioni allo Swansea per Paloschi, che sembra vicino al ritorno in Serie A.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

L’Atalanta potrebbe riportare in Serie A Alberto Paloschi, ex attaccante del Chievo che dallo scorso gennaio gioca con lo Swansea in Premier League. Ma in Inghilterra nonostante sulla panchina dei gallesi ci sia Guidolin ha trovato poco spazio, appena due i gol segnati in dieci partite disputate. L’Atalanta ha già presentato un’offerta ai ‘Cigni’ di 7 milioni di euro e al calciatore è stato proposto un contratto fino al 2021. A Bergamo sono fiduciosi per l’esito della trattativa. Quello di Paloschi sarebbe un rinforzo di lusso per i nerazzurri, che nella seconda parte di stagione dopo aver ceduto Denis per parecchi mesi hanno sofferto e hanno raggiunto la salvezza nelle ultime giornate.

Alberto Paloschi da ragazzino effettuò un paio di provini con l’Atalanta, ma entrambi andarono male. Così il giovane Paloschi firmò con il Milan, con cui esordì in Serie A segnando un gol al Brescia. I rossoneri non hanno però mai creduto in lui. Proprio Guidolin lo volle con sé al Parma. In gialloblu rimase per due anni e mezzo. Poi un breve passaggio al Genoa prima di passare al Chievo dove pian piano si è ritrovato ed è diventato un vero bomber. Con i clivensi ha realizzato 45 gol in 153 partite. Poi è arrivato lo Swansea. Con l’Atalanta probabilmente tornerà a segnare tantissimo. Anche perché sulla panchina dei bergamaschi si accomoderà Gasperini, un tecnico che generalmente fa dare il meglio ai suoi attaccanti, è stato così tra gli altri con Borriello, Milito e Pavoletti.

10 gol stagionali per Paloschi.
10 gol stagionali per Paloschi.

Chi invece si appresta a lasciare l’Atalanta è Pinilla. L’attaccante cileno con Gasperini al Genoa non ha avuto un buon rapporto e dal SudAmerica, dove è impegnato con il Cile nella Copa America del Centenario, ha detto: “Gasperini è un ottimo allenatore, ma per me sarebbe difficile rimanere. Siamo stati insieme al Genoa e lui operava altre scelte. Ma il mercato è lungo”.

 
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views