2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atalanta, 4-1 all’Hapoel Haifa: playoff di Europa League a un passo

Nell’andata del terzo turno preliminare di Europa League l’Atalanta vince 4-1 in casa dell’Hapoel, passato in vantaggio al 7′ con Buzaglo. Nell’arco di tre minuti, tra il 18′ e il 21′, i nerazzurri ribaltano il match con Hateboer e Duvan Zapata. Nella ripresa segnano il croato Pasalic e Barrow.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

Una macchina di gol l’Atalanta. La squadra di Gasperini dopo aver rifilato 8 reti al Sarajevo nella gara di ritorno del secondo turno dei preliminari di Europa League, a Israele nell’andata del terzo turno ne ha segnate 4 di reti all’Hapoel e a così ipotecato il passaggio al turno decisivo, che si disputerà il 23 e il 30 agosto. Una vittoria pesante, ottenuta in rimonta. Quattro gol realizzati da quattro giocatori diversi, ha messo la firma anche l’ex Milan Pasilic.

Gasperini schiera la formazione titolare, con l’eccezione di Berisha a cui è stato preferito Gollini che dopo appena 7 minuti incassa un gol. De Roon perde un brutto pallone, Tamas lo ripulisce e crossa in mezzo, Buzaglo di testa è perfetto, 1-0. Gli israeliani festeggiamo e probabilmente iniziano a credere nel colpaccio, spesso i preliminari estivi appiattiscono il livello. Ma in questo caso non è così. L’Atalanta dopo aver sbandato per qualche altro minuto nel giro di tre minuti ribalta l’incontro. Al 18’ Hateboer con un rasoterra macino sorprende il portiere avversario, 1-1. Due minuti dopo Freuler ci prova dal limite, il pallone centra il palo. Il gol è nell’aria e lo realizza Duvan Zapata, che riceve un pallone fantastico da Toloi, il colombiano prende il tempo ai centrali avversari e segna il primo gol da giocatore atalantino.

Immagine

Nel finale del primo tempo il portiere dell’Hapoel nega il tris a Hateboer, la ripresa è tutta dell’Atalanta. Gasperini non sbaglia una mossa e con i cambi chiude i conti in modo definitivo. L’ingresso di Mario Pasalic e di Moussa Barrow è determinante. Il giovane attaccante serve il croato che da due passi non sbaglia, gol all’esordio per l’ex giocatore del Chelsea. Nel finale arriva il poker realizzato proprio da Barrow, che continua a sbalordire, anche se nel finale si divora un’occasione. Il 4-1 dà quasi la certezza del passaggio del turno all’Atalanta, che giovedì prossimo a Reggio Emilia potrà fare un ampio turnover e gestire la bellezza di tre gol di vantaggio.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views