Astori può finire al Napoli, Bigon valuta l’operazione di calciomercato
Le ultime uscite hanno evidenziato un calo fisico e di rendimento della difesa del Napoli, che ha incassato ben nove reti tra Cagliari, Chelsea e Udinese. Mazzarri non si fida delle alternative ai titolarissimi Cannavaro, Campagnaro e Aronica, come evidenzia lo scarso rendimento di Federico Fernandez, Inacio Fideleff – entrambi verso l'addio – e del rientrante Miguel Angel Britos. Sembra chiaro come il direttore sportivo Riccardo Bigon dovrà intervenire durante la prossima estate per evitare nuovi crolli e di potenziare la retroguardia partenopea con elementi giovani ma già di spessore.
Tanti nomi per gli azzurri – Nelle ultime ore si è parlato di Ivanovic e Zapata, ma per il serbo del Chelsea si tratta di un affare impossibile vista la politica degli ingaggi attuata dal patron Aurelio De Laurentiis e dal compenso di quattro milioni percepito dal difensore dei blues del magnate Abramovich. Intanto la redazione di Sky Sport rivela l’interesse azzurro per Davide Astori del Cagliari.
Astori possobile rinforzo – Scuola Milan e accostato nuovamente ai rossoneri nelle scorse settimane, il difensore classe ’87 piaceva al Napoli già ai tempi della prima stagione partenopea in Serie A. A spuntarla fu però il Cagliari di Cellino, che prelevò Astori prima con la formula della comproprietà per poi acquistarne l’intero cartellino. Per ora però non ci sono stati contatti tra Riccardo Bigon e il sodalizio sardo ma, secondo l’identikit tracciato dal Napoli per i nuovi rinforzi, l’ex rossonero – tra l’altro nel giro della Nazionale di Prandelli – sarebbe l’ideale per le esigenze di De Laurentiis e Mazzarri.