15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Astori obiettivo di mercato della Juventus e della Lazio

Il difensore del Cagliari è un obiettivo di mercato di Allegri.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI
Immagine

Davide Astori al termine dello scorso campionato ha chiesto di essere ceduto. Sul difensore del Cagliari ci sono la Juventus e la Lazio, squadra che da tempo segue il ventisettenne centrale. Ma la società del presidente Lotito, probabilmente dovrà fronteggiare la Juventus che è alla ricerca di un altro centrale difensivo, perché Barzagli starà fuori per almeno tre mesi. Astori è un pupillo di Allegri, che per la difesa ha chiesto a Marotta anche il milanista Abate. Il direttore sportivo dei sardi, Francesco Marroccu, ha dichiarato a ‘Il Messaggero’ che in realtà da tempo i Campioni d’Italia sono su Astori: “Ci sono delle trattative aperte avviate sia con la Lazio, che con la Juve. L’interesse bianconero non coincide con l’arrivo di Allegri, ma risale a tempo prima. Al momento però non possiamo dire che c’è una squadra in vantaggio sull’altra.”

L’asta per Astori è partita, ma per il momento non sono previsti incontri tra Marroccu e la Juventus o la Lazio: “Non credo ci saranno incontri nei prossimi giorni, i contatti proseguiranno telefonicamente.”. Il giocatore di fatto è stato già escluso dai programmi di Zeman, che come al solito punta su giocatori giovani, per ora poco noti, e che abbiamo molta voglia di affermarsi. Fin qui il Cagliari ha già acquistato una decina di calciatori.

La Lazio che rischia di veder svanire anche da De Vrij, l’olandese è vicinissimo al Manchester United, ha senza dubbio più bisogno della Juventus di Astori. Perché i bianconeri nonostante i problemi fisici di Barzagli in rosa hanno Chiellini, Bonucci, Ogbonna e all’occorrenza anche l’uruguaiano Caceres.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views