video suggerito
video suggerito

Astori nel mirino di mercato del Napoli

Gli azzurri in pressing sul difensore del Cagliari, ma c’è da vincere la concorrenza del Southampton.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
astori difensore del cagliari

De Laurentiis ha promesso un grande Napoli, con o senza Cavani. Con o senza Mazzarri. Il numero uno dei partenopei confida nell'accesso alla prossima Champions League (meglio da secondi, onde evitare il notevole dispendio di energie della fase preliminare) e vara il piano rinforzi. C'è l'attacco da sistemare, perché se il Matador va via (come sembra) occorre un altro bomber in grado di non farlo rimpiangere (fari puntati sul brasiliano Leandro Damiao). Ma le attenzioni sono anche puntate sulla difesa, laddove c'è un ‘vecchio' pallino degli azzurri: ovvero, Astori del Cagliari (26enne). A gennaio Cellino chiese al Napoli 15 milioni di euro. Il presidente rossoblu, che la scorsa estate rifiutò un’offerta russa propria da 15 milioni, non aveva intenzione di svendere solo per necessità di cassa. Domanda eccessiva, il club azzurro si ritirò ma adesso è deciso a tornare alla carica mettendo sul tavolo 12 milioni.

Sirene inglesi. In Italia c'è il Milan che ha messo gli occhi sul difensore, ma il Napoli deve guardarsi anche dalla concorrenza della Premier League. E così, rifiutato lo Spartak Mosca, il nome del calciatore è tornato molto ‘caldo' per il il Southampton, società che a gennaio si era mossa con una proposta al Cagliari da 10 milioni.

Le parole dell'agente, Renzo Contratto.

Napoli accordo con Cellino per Astori? Non lo escludo – afferma ai microfoni di Radio Crc -, non ho avuto comunicazioni in tal senso. In questo momento so che il Cagliari deve pensare a racimolare quei punti per arrivare alla salvezza che è l'obiettivo primario. Il presidente Cellino non ha mai nascosto di avere l'ambizione di fare sempre qualcosa in più e questo è il motivo per il quale cede con difficoltà i suoi pezzi migliori. Tutti i ragionamenti, quindi, andranno rimandati . Astori è un grande professionista, è ambizioso e, raggiunta la salvezza, parlerò con Cagliari circa il suo futuro.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views