video suggerito
video suggerito

Asta Marsiglia-Wolfsburg per Gabbiadini e il Napoli sorride

De Laurentiis valuta il giocatore 20 milioni. Il club tedesco ha offerto 16 milioni di euro più bonus, poi il pronto rilancio francese: 18 milioni subito. Trattative aperte ma una cosa è certa: Manolo entro il 31 gennaio lascerà il Napoli.
A cura di Alessio Pediglieri
14 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Manolo Gabbiadini via dal Napoli entro fine gennaio. La notizia è trita e ritrita, nulla di nuovo sotto il (freddo) sole invernale ai piedi del Vesuvio. Per l'ex Sampdoria l'avventura in azzurro è finita con l'ufficializzazione del colpo Pavoletti e in attesa del rientro di Milik. Per Gabbiadini non c'è spazio, non ce n'è mai stato realmente e ancor meno ce ne sarebbe stato in futuro. Adesso, dunque, è tempo di cambiare aria e trovare chi possa garantirgli visibilità e  minuti importanti. De Laurentiis propende per l'estero dove il mercato è sempre in fermento: Francia e Germania hanno già affilato le armi in vista del 3 gennaio.

Cartellino da 20 milioni – La valutazione che il patron del Napoli fa del cartellino del giocatore è consistente: almeno 20 milioni di euro. Un prezzo dettato dalla caratura di Gabbiadini, attaccante di qualità indubbia e che può cambiare gli ordini in attacco di diversi club. Ma la sensazione è che se non si troverà l'intesa subito con qualche pretendente, il rischio sia di vedersi abbassare la valutazione di giorno in giorno pur di venderlo entro il 31. Il Napoli non può permettersi di tenerselo in rosa, deve monetizzare.

16 milioni dalla Bundesliga – L'accordo con il Wolfsburg, da questo punto di vista, è sembrato nelle ultime ore il più concreto: il club tedesco al contrario di quanto non stesse accadendo in Inghilterra dove le varie società interessate all'attaccante sin dalla scorsa estate, stavano nicchiando in un tornado di parole e pochi fatti, ha messo sul piatto la propria proposta: 16 milioni. Pochi per convincere De Laurentiis ma pur sempre soldi sonanti. Tanto che si pensava che nelle prossime ore si potesse trovare un sereno accordo sui 18 milioni di euro, accontentando tutte le parti in questione.

Da Marsiglia il rilancio: 18 milioni – Invece, si deve registrare l'intromessione dell'Ol. Marsiglia, club francese in cerca di rilancio che si è interposto nella trattativa dicendosi interessato a Gabbiadini. Motivo per il quale il Napoli ha dovuto ascoltare l'offerta d'Oltralpe, per valutare tutte le possibilità. E sembrerebbe che i francesi possano proporre una contro offerta migliore dei tedeschi: una partenza sui 18 milioni di euro. Che potrebbero diventare 19 o 20 in fase di trattativa. Un ‘sorpasso' interessante che ha frenato la pista diretta in Bundesliga e che ha trovato i partenopei piacevolmente colpiti da un'asta al rialzo.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views