video suggerito
video suggerito

Assocalciatori: Damiano Tommasi eletto presidente

Il Consiglio Direttivo ha confermato la sua nomina per il dopo- Campana.
A cura di Edoardo Mogiani
23 CONDIVISIONI
Damiano Tommasi, Roma, Nuovo presidente Aic

Sarà Damiano Tommasi il successore di Sergio Campana alla guida dell'AIC (Associazione Italiana Calciatori).  L'ex giocatore di Hellas Verona e Roma è stato eletto presidente al termine dell'Assemblea del Consiglio Direttivo tenutasi questa mattina. Per la nomina ufficiale sarà necessario attendere, però, il 9 maggio quando si riunirà l'assemblea generale dell'Aic per esprimere il proprio gradimento a questa decisione. Come detto, Tommasi succederà a Sergio Campana, colui che è stato il presidente storico dell'associazione per circa 43 anni a partire dal 1968 fino a qualche giorno fa quando aveva definito concluso il suo mandato.

Da alcuni giorni la candidatura dell'ex giocatore di Hellas Verona e Roma sembrava essere la più seria per il dopo-Campana ed oggi è arrivata la prima conferma ufficiale. Tommasi, 37 anni, per tutta la sua carriera si è distinto in campo e fuori come un esempio per la sua grande umanità e bontà. Ha preso parte nel corso degli anni a moltissime attività benefiche e ha vinto alcuni premi proprio per il suo grande impegno nel sociale. In campo, la sua correttezza oltre che il rispetto per avversari ed arbitri gli sono valsi il soprannome di "Anima Candida" ( forgiato per lui nel 2001 dallo speaker romanista Carlo Zampa).

Proprio nel 2001 ha raggiunto i massimi risultati calcistici della sua carriera vincendo, con la maglia della Roma, scudetto e Supercoppa Italiana. Ha militato nella capitale per il decennio compreso tra il 1996 ed il 2006. Con la maglia giallorossa si è affermato nel grande calcio fino a giungere in nazionale dove ha collezionato un totale di 29 presenze. Dopo brevi esperienze nel Queens Park Rangers e nel campionato cinese, è tornato nella paese natale nei pressi di Verona dove ha continuato a giocare, anche se non tra i professionisti. Ora, però, per lui si apre una nuova avventura: quello di rappresentante di una categoria della quale conosce bene vizi e qualità.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views