57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Assemblea Lega Serie A, i club vogliono finire il campionato: si può giocare fino a luglio

La Serie A riprenderà, non si sa ancora quando ma il pallone ritornerà a rotolare. I club, riuniti in un’assemblea di Lega, hanno deciso che il campionato tornerà. Nessuno vuole chiudere già adesso la stagione. Il campionato potrebbe ripartire nel mese di maggio e chiudersi addirittura nel mese di luglio.
A cura di Alessio Morra
57 CONDIVISIONI
Immagine

Il campionato di Serie A ripartirà? Questa domanda se la stanno ponendo un po' tutti. Una decisione prima o dopo dovrà essere presa, per ora, naturalmente e purtroppo, non ci sono certezze e nelle prossime settimane si capirà come si svilupperà, se si svilupperà, la fase finale del campionato. I club hanno deciso vogliono in ogni modo finire il campionato e prende corpo l'ipotesi di un finale di Serie A tra maggio e luglio.

Le società di Serie A vogliono chiudere il campionato

Nella lunghissima nota pubblicata dalla Lega di Serie A si ribadisce in modo molto chiaro la voglia di tutte le squadre di chiudere il campionato di Serie A, ovviamente se le condizioni sanitarie permetteranno a tutti di giocare in sicurezza.

I club, infine, hanno ribadito all’unanimità la volontà di portare a termine il Campionato di Serie A TIM, non appena le disposizioni delle autorità governative e le condizioni sanitarie lo permetteranno. Questa la posizione della Lega Serie A in vista della riunione di domani convocata dall’Uefa.

Nel corso dei prossimi giorni, inoltre, prenderanno il via i tavoli di lavoro, costituiti la scorsa settimana, che riguarderanno tematiche mediche, tecnico-sportive, di rapporti istituzionali e di risk assessment per le Società e per la stessa Lega Serie A.

Quando può riprendere e può finire il campionato

Non si conosce una data per la ripresa della Serie A, ovviamente è impossibile saperlo. Le società vorrebbero ripartire a maggio e potrebbero anche pensare di allungarsi fino ai primi giorni di luglio. Ma per farlo dovranno trovare un accordo con l'AIC, l'Associazione Calciatori guidata da Tommasi, perché i contratti dei calciatori durano fino al 30 giugno. Sicuramente oggi si può affermare che il campionato non ripartirà nel mese di aprile, in pratica ci sarà uno stop di circa due mesi, l'ultima partita è stata Sassuolo-Brescia il 9 marzo.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views