video suggerito
video suggerito

Asensio sfotte De Gea chiamandolo “Karius”

Il portiere del Liverpool, autore di due grosse papere nella finale di Champions con il Real, è diventato suo malgrado, per alcuni, sinonimo di un errore pesante. De Gea, che ai Mondiali ha sbagliato contro il Portogallo, prima dell’amichevole tra Manchester United e Real Madrid, è stato preso in giro dal compagno di Nazionale Marco Asensio che lo ha chiamato ‘Karius’.
A cura di Alessio Morra
85 CONDIVISIONI

Renato Cesarini, calciatore della Juventus e della nazionale italiana negli anni ’30, è passato alla storia del calcio per i suoi gol realizzati negli ultimi minuti delle partite, grazie a lui è nata l’espressione ‘Zona Cesarini’ che è diventata comune nella lingua italiana e che oggi è sinonimo di qualcosa che viene fatto allo scadere, all’ultimo minuto. Un giorno rischia di diventare un’espressione comune anche il cognome del portiere del Liverpool Karius, che recentemente è stato tirato in ballo da Asensio che pronunciando il nome del numero uno tedesco ha sfottuto De Gea.

Nella finale di Champions Loris Karius ha commesso due clamorosi errori e ha consegnato il successo, l’ennesimo, al Real Madrid. Il portiere tedesco da quel giorno è diventato sinonimo di errore, di papera, più o meno o grave. Sui social è stato bersagliato anche in questo pre-campionato dopo qualche sbavatura di troppo, l’ex Real Casillas lo ha difeso a spada tratta, ma un altro spagnolo, Marco Asensio, ha utilizzato il nome dell’ex Mainz per prendere in giro De Gea.

Immagine

Il portiere del Manchester United quando gioca in Premier League è storicamente uno dei migliori, ma quando veste la casacca della ‘Roja’ non è altrettanto irreprensibile. Un sondaggio uscito dopo i Mondiali ha eletto De Gea peggiore portiere della Nazionale spagnola dal 1966 a oggi. In Russia ha commesso un errore grosso il portiere spagnolo, che goffamente è andato su una conclusione di CR7 e lo ha involontariamente aiutato a segnare. Nel tunnel prima dell’amichevole Manchester United-Real Madrid l’attaccante Asensio ha visto De Gea e lo ha ribattezzato Karius, con il sorriso sulle labbra, ma lo ha fatto. De Gea ha sorriso, perché ha capito che si voleva stemperare la tensione, ma intanto lo sfottò è arrivato e il nome di Karius continua a circolare anche quando non gli tocca scendere in campo.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views