Asamoah e Benatia sono corteggiati dal Manchester United

Quest’anno Sir Alex Ferguson non ha vinto nulla. La Premier League persa nei minuti di recupero, per differenza reti, brucia ancora. Anche perché hanno vinto ‘I vicini rumorosi’. Nella lunga era Ferguson, il Manchester United ha sempre avuto in rosa giovani brillanti e giocatori molto esperti. Ieri ha rinnovato il contratto il trentottenne Paul Scholes, che dopo essersi ritirato esattamente un anno fa, è ritornato a giocare lo scorso gennaio. Ferguson punta, adesso, su giocatori giovani e già affermati. Sul taccuino dello scozzese ci sono Baines, Kagawa, Asamoah e Benatia.
Asamoah e Benatia – Congedato Michael Owen, a cui non è stato rinnovato il contratto, e messo sul mercato il bulgaro Berbatov, una delle delusioni di questa stagione, Ferguson ha iniziato ad intavolare alcune trattative. Lo United si è messo in contatto con l’Udinese. In Inghilterra potrebbero finire Kwadwo Asamoah e Mehdi Benatia. Entrambi i calciatori piacciono alla Juventus, che però non sembra intenzionata ad accontentare le richieste economiche dei friulani. Per questo Asamoah e Benatia sembrano sulla via di Manchester. Il ghanese andrebbe a rinforzare il centrocampo, che con gli infortuni di Anderson e Fletcher, in questo momento è composto solo da Scholes e Carrick.
Kagawa e Baines – Il difensore marocchino, nato in Francia, prenderebbe il posto di Rio Ferdinand. Il difensore inglese, che ha subito un netto calo di prestazioni, non è stato nemmeno convocato da Hodgson per Euro 2012. Il Manchester United non ha la forza economica del Manchester City. Quindi Van Persie, Sneijder e Cavani, che piacciono tanto a Mancini e che costano tanto, non ‘possono’ piacere a Ferguson. I ‘Red Devils’ seguono anche il giapponese Kagawa, in procinto di lasciare il Borussia Dortmund, e l’esterno della nazionale inglese Leighton Baines. L’Everton chiede tredici milioni di euro.