Di Benedetto-As Roma: Francesco Totti il nostro modello
Anche con Thomas Di Benedetto, la Roma avrà al centro del suo progetto tecnico Francesco Totti. Il quasi nuovo proprietario della società giallorossa vuole sì innovare, ma non si dimentica del passato. Totti è una bandiera della Roma e non si tocca: non potrebbe essere diversamente per uno che veste la stessa maglia da due decenni, rinunciando a offerte economicamente più vantaggiose.
Thomas Di Benedetto è un imprenditore ambizioso. Punta a ottenere obiettivi importanti già quest'anno. La Roma, d'altronde, è in corsa sia per un piazzamento in Champions League, sia per la vittoria della Coppa Italia.
"Ci sono molti giocatori che mi impressionano, che mi piacciono e ci stiamo lavorando, ma il nostro modello è qui: Francesco Totti e la sua carriera straordinaria. Un mago", ha detto Di Benedetto a Mediaset Premium. Parole di elogio anche per il neo allenatore, Vincenzo Montella: "Lui sta facendo un grande lavoro. La situazione era molto difficile. E' evidente che abbia un feeling straordinario con i giocatori. E' riuscito a rimuovere quella nuvola nera che impediva di far bene".
Idee chiare sul nuovo stadio: "Riguarda tutto il calcio italiano. Nuovi impianti sono decisivi per tornare ai livelli di qualche stagione fa. Per noi lo stadio è una priorità assoluta".