video suggerito
video suggerito

As Roma a Di Benedetto, ora è ufficiale: c’è la firma

Di Benedetto si presenta in conferenza stampa e già vuole vincere tutto.
A cura di Edoardo Mogiani
106 CONDIVISIONI
Thomas Di Benedetto, 21esimo presidente della Roma

La Roma passa ufficialmente nelle mani di Thomas Di Benedetto e dei suoi soci americani. Sono passati 14 minuti dopo l'una quando arriva l'annuncio ufficiale che segna una svolta nella storia del club  capitolino e, probabilmente, del calcio italiano: Thomas Di Benedetto e soci sono i nuovi proprietari della società giallorossa che, dopo più di ottanta anni di storia, viene venduta per la prima volta ad investitori stranieri. La conferma arriva direttamente dalla sede legale Bingham a Boston, dove durante tutta la giornata si sono svolte le riunioni decisive per il buon esito della trattativa.

Alla presenza del numero due di Unicredit, Paolo Fiorentino, e del presidente del Consiglio di Amministrazione di Roma2000, Attilio Zimatore, sono stati firmati i contratti para-sociali che di fatto aprono ufficialmente la strada alla nuova presidenza americana della Roma. L'ufficializzazione dell'accordo è stata data precisamente a mezzanotte e 57 minuti durante una breve conferenza stampa organizzata congiuntamente dalle due parti. Le prime parole di Di Benedetto sono state:" L'affare è concluso. Il prezzo di una cosa come la AS Roma è grande. Abbiamo lavorato intensamente in questi giorni. Crediamo che questa sia l’apertura di un modo alternativo di concepire lo sport. Ci sono modi di valorizzare il marchio. Siamo molto contenti e speriamo di dare alla città un riscontro positivo".

Poi l'imprenditore americano ha colto l'occasione di ringraziare Berlusconi per le parole di benvenuto spese nei suoi confronti: "Gli sono grato. Il nostro obiettivo è di avere lo stesso successo con la Roma di quello che ha avuto lui col Milan". Il monologo di Di Benedetto è interrotto soltanto da alcune domande tecniche per Fiorentino. Pochi minuti e si torna di nuovo dal protagonista di giornata per una battuta sulle ambizioni e sul mercato che verrà: " Vogliamo vincere tutto. Per rispettare le nuove regole UEFA sarà sempre più importante selezionare i migliori giovani. Voglio i migliori manager in grado di fare questo, perché in futuro sarà un vantaggio. Un punto positivo sarà avere giocatori di Roma che giocano per la Roma". Il messaggio sembra chiaro: vincere e farlo con Totti e De Rossi in giallorosso. Presentazione migliore era difficile immaginarla.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views