Arturo Vidal si addormenta in panchina mentre il Barcellona gioca col Siviglia
A differenza di quanto successo con la Juventus e con il Bayern Arturo Vidal non è riuscito a integrarsi nel Barcellona. Le polemiche sono state forti, il tecnico Valverde non lo vede, quasi lo ignora. Il cileno recentemente si è anche sfogato sui social, la società lo ha rimproverato, il centrocampista ha capito l’errore e si è zittito pubblicamente. Contro il Siviglia Vidal ancora una volta è stato escluso, ma ancora una volta si è preso la scena, questa volta per un sonnellino fatto in panchina mentre il Barcellona conquistava tre punti molto pesanti.
Vidal dorme in panchina
Anche contro il Siviglia Valverde lascia fuori Arturo Vidal, quando Arthur esce, non entra il trentunenne ex bianconero ma Sergi Roberto, il jolly, che viene utilizzato sempre. Vidal sicuramente non la prende bene, ma ha un atteggiamento molto più soft, non si arrabbia e si mette comodo in panchina. Un’inquadratura lo becca mentre schiaccia il più classico, e rilassato, dei pisolini, mentre il Barcellona, senza l’infortunato Messi, cercava di chiudere l’opera con il Siviglia (poi sconfitto 4-2). Un’immagine senz’altra particolare e soprattutto inedita. Perché non si ricorda un giocatore che in panchina si mette comodo con la testa appoggiata allo schienale e con gli occhi chiusi e si fa un sonnellino.
La rabbia social di Vidal
Vidal è stato soffiato all’Inter in estate, ma non ha giocato mai un match da titolare e di conseguenza in tre mesi non ha mai giocato per interi novanta minuti. Una scelta strana quella di Valverde, molto criticato nonostante il primato in classifica e nel girone di Champions. Il cileno si è sfogato tempo fa sui social, con un post furente in cui ha utilizzato espressioni molto forti. Il d.s. del Barcellona Segura pochi giorni dopo pubblicamente lo ha rimproverato dicendo:
Deve avere rispetto per i compagni di squadra, per lo spogliatoio, per l’allenatore e il club. Comunque ha capito che questo tipo di post creano più danno a lui che agli altri e credo modificherà questo suo modo di fare.