Arturo Vidal seguito da Napoli e Juventus, ma l’Arsenal pensa a lui per sostituire Fabregas
E' uno dei centrocampisti che sono cresciuti maggiormente nelle ultime due stagioni: lui è il cileno Arturo Vidal. In Serie A è molto stimato dalla Juventus e dal Napoli, pare infatti sia il sogno di De Laurentiis. Adesso però c'è anche l'Arsenal che pensa a lui come possibile sostituto di Cesc Fabregas.
DAL CILE ALLA GERMANIA – Cresciuto nel Colo Colo, con cui ha disputato oltre 50 partite pur essendo molto giovane, si è messo in mostra sopratutto durante il Campionato Sudamericano Under-20 del 2007. In quell'occasione furono molti i club ad interessarsi a Vidal che però fu acquistato, per una cifra intorno ai 6 milioni di euro, dal Bayer Leverkusen. Con la maglia rossonera del club la crescita è graduale e costante, fino a quando nella stagione appena passata non diventa un perno del centrocampo di Robin Dutt risultando tra i maggiori fautori dell'ottimo secondo posto in Bundesliga.
OCCHIO ALL'ARSENAL – Anche se Napoli e Juventus si sono dimostrate molto interessate al giocatore, presentando offerte ufficiali sia al club che al calciatore (a cui scade il contratto tra un anno), il calciatore non ha ancora deciso. Vidal infatti ha anche altre possibilità e tiene aperte più porte: se dovesse restare in Germania la scelta ricadrebbe sul Bayern Monaco (cosa poco gradita al Leverkusen che andrebbe a rinforzare una diretta concorrente). Oltre a questo, alcuni siti inglesi riportano l'interessamento per il cileno da parte dell'Arsenal che sta pensando seriamente di cedere Fabregas, seguito dal Barcellona. Wenger ha bisogno di un uomo di qualità e dotato di grande dinamicità in mezzo al campo e Vidal pare incarnare proprio queste caratteristiche.