Arturo Vidal è della Juventus, il giocatore afferma: è un grande passo, sono felice
Dopo una lunga trattativa, la Juventus ha finalmente acquistato Arturo Vidal, centrocampista della nazionale cilena prelevato dal Bayer Leverkusen. Il mediano era stato più volte accostato al Napoli, essendo il sogno di De Laurentiis, ma l'arrivo di Inler in terra partenopea ha chiuso le porte napoletane a Vidal, pronto a tuffarsi in questa nuova avventura a Torino.
Il giocatore approda alla Juventus dopo una serie infinita di conferme e di smentite, ma soprattutto dopo l'intromissione nella trattativa del Bayern Monaco, che non è comunque riuscito ad assicurarsi le prestazioni del centrocampista cileno a causa di una precisa volontà avanzata dai dirigenti del Bayer, assolutamente contrari a rinforzare una diretta concorrente, per lo più il Bayern. Il giocatore, tra l'altro, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da bianconero, ritenendosi soddisfatto della scelta compiuta:
Sono felice, è un grande passo, il più importante della mia carriera, per giocare in uno dei più grandi club europei. Sono entusiasta per la nuova opportunità che mi è stata data, è una squadra che si sta rinnovando con l'obiettivo di vincere il campionato e rientrare nelle competizioni internazionali. L'esperienza in Germania mi sarà molto utile perché è un campionato tatticamente simile all'Italia.
Il mediano classe '87 ha saputo ritagliarsi il suo spazio sia al Bayer che nella nazionale grazie alla sua enorme duttilità, capace di renderlo efficace sia in fase difensiva che in quella offensiva: nella Coppa America, tra l'altro, ha siglato anche un gol nel match Cile-Messico 2-1, rivelandosi quindi piuttosto efficace in zona gol. Un rinforzo importante, quindi, per Antonio Conte, che schiererà Vidal al posto del partente Felipe Melo, al fine di rafforzare un centrocampo che, nelle ultime stagioni, ha mostrato una certa labilità difensiva.