2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arturo Vidal, 8 scudetti consecutivi con 3 maglie diverse. E aggancia CR7

Juventus, Bayern Monaco e Barcellona le squadre dove Arturo Vidal ha vinto 8 scudetti consecutivi. C’è ancora un altro motivo di orgoglio per: come Cristiano Ronaldo, ha trionfato in 3 campionati differenti dei maggiori cinque a livello continentale. In Europa, però, c’è chi ha fatto meglio… è il serbo Ljubomir Fejsa.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

Otto scudetti consecutivi vinti con squadre differenti. Arturo Vidal ha conquistato l'ultimo sabato sera con la maglia del Barcellona. Un gol di Messi al Levante ha sancito il trionfo dei catalani e regalato al ‘todocampista' cileno l'ennesima soddisfazione di una carriera che negli ultimi anni lo ha visto tra le fila delle squadre più forti d'Europa: la Juventus, il Bayern Monaco e adesso i blaugrana. Fil…otto come la ‘vecchia signora' che quest'anno ha festeggiato il traguardo a testimonianza del dominio assoluto instaurato in Serie A: da Antonio Conte a Massimiliano Allegri, la scia di successi – almeno in Italia – non s'è mai arrestata.

Quando e quali sono le squadre dove Vidal ha vinto 8 scudetti?

Arturo Vidal ha cucito sulla maglia i primi quattro titoli nazionali nel periodo compreso tra il 2012 e il 2015, quando era giocatore della Juventus. Un poker di trionfi ai quali hanno fatto seguito i 3 scudetti ottenuti in Germania, durante l'esperienza con il Bayern Monaco (dal 2016 al 2018). A Barcellona è arrivato il primo della sua carriera nella Liga spagnola, una sorta di mostrina aggiunta alle altre decorazioni fino a eguagliare Ibrahimovic, Buffon, Barzagli e Chiellini.

Vidal come Cristiano Ronaldo

C'è ancora un altro motivo di orgoglio per Arturo Vidal: come Cristiano Ronaldo, anche il centrocampista cileno ha trionfato in 3 campionati differenti dei maggiori cinque a livello europeo. Premier League, Liga e Serie A per CR7. Serie A, Bundesliga e Liga per il calciatore sudamericano.

Il serbo Ljubomir Fejsa ha fatto meglio: 9 di fila (quasi 10)

Ljubomir Fejsa, 30 anni centrocampista del Benfica e della nazionale serba, è riuscito a fare meglio dei più illustri colleghi di campo: ha conquistato ben nove scudetti consecutivi (e a breve potrebbe arrivare addirittura il decimo). Va precisato, però, che a a differenza di CR7 e Vidal ha militato in campionati non inclusi nella Top 5 d'Europa: 4 titoli con il Partizan Belgrado in Serbia, 2 con l’Olympiakos in Grecia e 3 con il Benfica.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views