Arsene Wenger rinnova con l’Arsenal fino al 2017

Arsène Wenger ha prolungato il suo contratto con l’Arsenal fino al 2017. La notizia era nell’aria da tempo, ma solo stamattina è arrivata la firma. La notizia è importante e storica perché se il tecnico alsaziano rispetterà interamente il suo contratto supererà i vent’anni sulla panchina dei Gunners! Poche settimane Wenger vincendo la Coppa d’Inghilterra, in finale ha sconfitto dopo i tempi supplementari l’Hull City, ha rotto un digiuno di trofei che durava addirittura da nove anni.
Nell’ottobre del 1996 l’Arsenal ha ingaggiato Wenger, che nel ’98 ha vinto Premier ed FA Cup, accoppiata ripetuta anche quattro anni dopo. Con il tecnico francese l’Arsenal ha cambiato natura ed è diventata una delle squadre più belle d’Europa. Il bel calcio espresso hanno portato ai Gunners anche un gran numero di tifosi. Wenger, che ha poi vinto la Premier anche nel 2004, chiuse imbattuto, ha vinto ancora la FA Cup nel 2003, 2005 e 2014. Nel 2006 perse la finale di Champions League con il Barcellona.
Adesso il tecnico francese può concentrarsi tranquillamente sul mercato. E molto probabilmente Wenger investirà in modo massiccio sul mercato. I Gunners, che hanno perso Sagna e Fabianski, che non ha voluto rinnovare il contratto, stanno seguendo da tempo l’esterno destro ivoriano Serge Aurier del Tolosa, il fantasista della Real Sociedad Antoine Griezmann, anche nel mirino della Juventus, e il mediano del Southampton Schneiderlin. Ma questi potrebbero essere solo i primi colpi dell’Arsenal che punta anche Milner del City, Samuel Eto’O e Juan Cuadrado della Fiorentina.