video suggerito
video suggerito

Arsenal, Wenger verso l’ultimo rinnovo: 24 milioni per 3 anni

In carica dal 1996 sulla panchina dei Gunners per il tecnico francese, primo in Premier e strepitoso in Champions League, è pronto un nuovo contratto fino al 2018.
A cura di Alessio Pediglieri
27 CONDIVISIONI
Immagine

Per Arsene wenger è già tempo di passare alla cassa del club londinese e mettersi a trattare per un possibile – e oggi probabile – rinnovo contrattuale. Dopo le tensioni estive di un mercato che non ha visto di certo l'Arsenal fare la voce grossa (fino all'acquisto di Ozil dal Real Madrid) e le voci che volevano un divorzio semiconsensuale da parte del tecnico francese con i Gunners, adesso i sorrisi sono tornati sui volti di tutta la famiglia londinese grazie anche al fatto che sia in Champions League che in Premier, i biancorossi stanno volando come nessun altro. E si parla di un contratto ‘a vita', per un tecnico che ha già legato indissolubilmente la propria carriera a quella della società.

Una vita da Gunner – In Premier League è primo dopo sette giornate di campionato. Tutti gli altri sono in doverosa fila indiana a rincorrere l'Arsenal di Messieur Wenger, il decano degli allenatori in Inghilterra dopo l'addio del ‘totem' assoluto Alex Ferguson. In Champions ha appena rifilato una sonora lezione di calcio al Napoli dell'amico Rafa Benitez, suo storico rivale quando lo spagnolo sedeva sulla panchina del Liverpool e nella parentesi Blue di Londra. Il tutto, con una squadra che ha cresciuto e plasmato negli anni sfruttando e valorizzando giovani leve e il lavoro del vivaio. Perchè se si va a guardare l'ultimo mercato, per Wenger ciò che sta ottenendo in così poco tempo ha del prodigioso per chi non lo conosce bene. In estate ha acquistato un solo giocatore di valore assoluto e di caratura mondiale, Mesut Ozil. Quasi per caso, all'ultimo istante, come fosse un di più arrivato in modo inaspettato. Per il resto, il maestro francese aveva ricevuto dalla società gli arrivi di Viviano, Flamini, Sanogo, Gnaby: giocatori semisconosciuti o in cerca di riscatto. Pane per i denti di Wenger, prossimo al 20ennio con i Ganners.

L'ultimo rinnovo – Sono passati infatti 18 anni dal suo insediamento londinese e se dovesse andar bene l'accordo per il rinnovo, il prolungamento sarà con scadenza 2018, una data che potrebbe permettergli di togliersi altre soddisfazioni per poi andarsene tranquillamente in meritata pensione. Dorata, ovviamente: sarebbero infatti ben 24 milioni i soldi che arriverebbero al tecnico per i prossimi tre anni. L’offerta del club lo porterebbe a guadagnare 500 mila sterline in più a stagione.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views