7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arsenal, Wenger rinuncia a Vardy: “Resterà al Leicester”

Il tecnico francese si toglie dalla corsa per il bomber: “Resterà al Leicester anche l’anno prossimo”. Adesso i Gunners potrebbero puntare su Morata.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
Immagine

Jamie Vardy non lascerà il Leicester. Il bomber delle ‘Foxes’ pochi giorni fa sembrava sul punto di accettare l’offerta dell’Arsenal, che pareva disposto a pagare l’intera clausola rescissoria del ventinovenne attaccante. Addirittura si era detto in Inghilterra che Vardy fosse pronto a effettuare le visite mediche con i Gunners. Ma la trattativa si è definitivamente chiusa. Perché Arsène Wenger, che avrebbe sorpreso tutti acquistando il centravanti della nazionale di Hodgson, parlando con ‘Tencent Sports’ ha dichiarato: “Vardy al momento è ancora un giocatore del Leicester e da quello che so resterà al Leicester anche nella prossima stagione”. Di sicuro sarà felice Ranieri che potrà utilizzare anche in Champions il suo bomber. Ma questa notizia fa sorridere anche tanti appassionati ‘romantici’. Perché vedere oggi il Leicester senza Vardy sarebbe particolarissimo.

Di sicuro l’Arsenal continuerà a cercare un centravanti. Caduta la possibilità di prendere Vardy e considerando complicato arrivare ad Aubameyang del Borussia Dortmund, forse Wenger cercherà di acquistare per davvero Alvaro Morata, attaccante della Juventus che però alla fine degli Europei potrebbe passare al Real Madrid. I ‘blancos’ paiono intenzionati a far valere il diritto di ‘recompra’ a 30 milioni e pensano di rivendere il calciatore almeno a 40 milioni. Ma questa cifra potrà salire se agli Europei lo juventino continuerà a segnare, finora due gol alla Turchia.

Il Leicester invece messo al sicuro Vardy dovrà provare a blindare le altre sue stelle: il centrocampista Kanté, titolare con Deschamps agli Europei, che è un obiettivo del PSG, adesso guidato da Emery, il portiere Kasper Schmeichel, che Koeman vorrebbe all’Everton, e soprattutto l’algerino Mahrez, obiettivo di tantissime squadre di prima fascia compreso proprio l’Arsenal.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views