1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arsenal, Wenger rinnova per altre due stagioni

L’allenatore francese domani firmerà il rinnovo di contratto che prolungherà la sua gestione a 23 anni. Dopo mesi di “Wenger in” o “Wenger out”, il manager alsaziano ha accettato ieri l’accordo propostogli da Stan Kroenke.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI

"Wenger in" o "Wenger out"? Era questa la domanda che tutti si ponevano da mesi e la vittoria della FA Cup di sabato contro il Chelsea di Antonio Conte a Wembley aveva fatto salire, nuovamente, le possibilità di rinnovo per il tecnico francese, proprio quando tutto sembrava finito. Il rapporto tra l'Arsenal ed il manager alsaziano, sulla panchina dei Gunners dal lontano 1996, pareva giunto al capolinea ma, secondo quanto riportano molti media d'Oltremanica, firmerà un rinnovo per i prossimi due anni domani e verrà dato l'annuncio alla stampa. Il tecnico francese ha accettato ieri l'accordo propostogli da Stan Kroenke, proprietario dell'Arsenal, e legherà il suo nome a quello del club londinese per altre due stagioni portando così a 23 anni la sua gestione.

Immagine

Dopo aver vissuto probabilmente l’annata più complicata da quando cioè siede sulla panchina dell’Arsenal, Wenger è riuscito a vincere la sua settima FA Cup, meritandosi ancor di più un posto nella storia del calcio inglese, e riportando l'Arsenal sul trono della competizione più longeva del mondo: i Gunners detenevano già il primato al pari del Manchester United ma, in virtù di questo successo, sabato sono volati a quota 13 staccando i Red Devils che restano fermi a 12. Questa vittoria è riuscita a compensare le sciagurate prestazioni in Premier League, dove ha chiuso al quinto posto, e in Champions League, eliminata agli ottavi dal Bayern Monaco in malo modo.

Arsene Wenger già dopo la finale di Wembley aveva spiegato che il suo futuro sarebbe stato più chiaro nei giorni tra mercoledì e giovedì. E così sarà. Tra i primi compiti del manager transalpino ci sono i rinnovi di Alexis Sanchez e Ozil, dati per sicuri partenti; ma in casa Arsenal si è capito che di scontato non c'è nulla.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views