Arsenal: Wenger pronto a spendere 100 milioni di sterline

L’Arsenal si appresta a vivere un momento molto importante. Perché, dopo aver praticamente conquistato per l’ennesima volta la qualificazione alla Champions League, tra due settimane i ‘Gunners’ proveranno a vincere un titolo dopo nove anni, nella finale di FA Cup i londinesi affronteranno l’Hull City. Poi dopo quella partita i dirigenti del club londinese proveranno a far firmare il prolungamento del contratto ad Arsène Wenger, in sella dall’ottobre del 1996. Il tecnico alsaziano, che in queste settimane non ha voluto parlare di rinnovo, pare che stia già pensando alla campagna della prossima stagione.
Addio ai Gunners – Di sicuro lasceranno i Gunners il capitano (non giocatore) Vermaelen – piace tantissimo al Napoli – e Bakary Sagna – che non ha voluto rinnovare il contratto ed andrà al Manchester City – ed ha buone possibilità di lasciare l’Emirates anche Laurent Koscielny, obiettivo di mercato del Barcellona e dell’Arsenal.
Griezmann e Draxler – Nel mirino di Wenger, come al solito, ci sono tanti calciatori giovani che hanno un discreto talento. Per la difesa piacciono l’esterno ivoriano del Tolosa Aurier e Jung dell’Eintracht Francoforte, che interessa a mezz’Europa. Uno tra Schneiderlin e Lars Bender potrebbe rinforzare la mediana, mentre per il francese della Real Sociedad Antoine Griezmann o per il talentino tedesco Julian Draxler i Gunners potrebbero investire una grandissima cifra.