Arsenal: Wenger infuriato con Wilshere, beccato con il narghilè
Arsène Wenger è un uomo molo tranquillo che, però, si arrabbia tantissimo quando vede i suoi calciatori fumare. Willy Gallas, eccellente difensore francese, nel 2008 perse la fascia di capitano perché fu beccato fuori da un locale notturno all’alba con una sigaretta in bocca. Lo scorso anno Jack Wilshere si prese una pesantissima tirata d’orecchie pubblica perché fu immortalato mentre fumava. Mentre lo scorso primo gennaio il portiere polacco Szczesny fu scoperto dal tecnico francese con una sigaretta sotto la doccia al termine del match con il Southampton. E da quel giorno il numero uno dei Gunners non ha giocato più. I calciatori dei Gunners però non hanno imparato la lezione. Jack Wilshere, infatti, è stato fotografato con un narghilè tra le mani!
Narghilè – Il ventitreenne centrocampista in questo momento è ai box, perché lo scorso novembre contro il Manchester United ha subito un brutto infortunio alla caviglia (l’ennesimo della sua carriera), ma si è ripreso le prime pagine perché è stato fotografato, probabilmente dalla sua nuova fidanzata Alex Coe, all’interno di un night con il Narghilé, emulando Balotelli. Wilshere, beccato anche lo scorso giugno a Las Vergas in un party con una sigaretta, va incontro ad una pesante multa, anche perché, seppur da infortunato, ha fatto le ore piccole nel mezzo della settimana.
In arrivo le scuse – Wilshere adesso probabilmente dovrà ricoprirsi un’altra volta il capo di cenere e dovrà probabilmente aggiungere delle parole alle dichiarazioni rese la prima volta che fu beccato mentre fumava:“Ho commesso un errore, imparerò da questo. Mi rendo conto delle conseguenze e dell’effetto che ha sui ragazzi che crescono. Per un calciatore il fumo è inaccettabile e accetterò ogni conseguenza.”. In generale va detto che i calciatori dell’Arsenal o sono poco furbi o sono molto sfortunati perché, per motivi diversi (tradimenti alle rispettive compagne), negli ultimi dodici mesi sono finiti agli onori delle cronache pure Giroud e Ozil.