video suggerito
video suggerito

Arsenal-Udinese, Champions League 2012: i friulani cercano il miracolo (VIDEO)

Nell’andata dei playoff della Champions League servirà l’impresa agli uomini di Guidolin per uscire indenni dall’Emirates Stadium: ecco le probabili formazioni del match tra Arsenal e Udinese.
A cura di Giuseppe Senese
89 CONDIVISIONI

L'Udinese affronta l'Arsenal a Londra

Ai friulani servirà l'impresa per battere la compagine inglese

Arsenal-Udinese

Avversario peggiore non poteva capitare: l'Udinese sfiderà l'Arsenal nel match valevole per la qualificazione ai gironi della Champions League, in un incontro dove i friulani avranno l'unico "vantaggio" di poter giocare il match di ritorno tra le mura amiche, ma le difficoltà risultano comunque evidenti, visto che la squadra italiana affronterà una tra le grandi d'Inghilterra.

L'Arsenal di Arsene Wenger partecipa ai gironi di Champions dal 1998, e nei precedenti incontri di preliminari non solo i "Gunners" hanno trovato sempre la qualificazione, ma hanno vinto tutte le partite fin'ora disputate, per un totale di 8 match svolti tra andata e ritorno: i precedenti non risultano certo confortanti, ma i friulani dovranno assolutamente approfittare delle assenze di giocatori come Van Persie, Fabregas, passato al Barcellona e Nasri, in partenza per il Manchester City.

Purtroppo, anche Guidolin dovrà fare a meno di diversi elementi, tra cui Maurizio Domizzi ed Antonio Floro Flores: di conseguenza, l'allenatore dell'Udinese dovrà affidare le proprie speranze su giocatori come Danilo, Neuton e Doubai, ancora sconosciuti ai più. In attacco, Di Natale giocherà da prima punta, a discapito di una formazione decisamente più coperta rispetto al solito; il 4-1-4-1 che Guidolin schiererà all'Emirates Stadium dovrà scatenarsi in contropiede ed approfittare delle distrazioni avversarie, altrimenti la situazione si fa critica.

Ecco le probabili formazioni di Arsenal-Udinese, valevole per i playoff di Champions League:

Arsenal (4-2-3-1): Szczęsny; Sagna, Koscielny, Vermaelen, Gibbs; Song, Wilshere; Gervinho, Rosicky, Walcott; Chamakh. Panchina: Fabianski, Djourou, Jenkinson, Frimpong, Ramsey, Arshavin, Chamberlain. All. Wenger

Udinese (4-1-4-1): Handanovic; Neuton, Danilo, Benatia, Basta; Doubai; Armero, Asamoah, Pinzi, Isla; Di Natale Panchina: Belardi, Ekstrand, Pasquale, Badu, Adbi, Floro Flores, Denis. All. Guidolin

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views