Arsenal su Bacca, 24 milioni per il colombiano. Luiz Adriano tra i sacrificabili
Al termine della sessione invernale di gennaio Bacca sarà ancora un calciatore del Milan? Il conto alla rovescia per la riapertura delle trattative è iniziato e con esso aumenta, poco alla volta, il chiacchiericcio sul futuro di alcuni calciatori che tra un paio di mesi potrebbero cambiare casacca. Tra questi c'è sicuramente il colombiano che già nell'estate scorsa era sembrato sul punto di fare la valigia e dirigersi altrove (Inghilterra, col West Ham che lo avrebbe voluto al posto di Zaza, oppure destinazione Napoli, prima dell'arrivo di Milik).
Exploit Lapadula
L'attuale momento poco felice in rossonero (fuori a Empoli per infortunio, non convocato con il Crotone) spinge l'ex Siviglia lontano da San Siro, soprattutto adesso che Lapadula (bomber in B con il Pescara) pare aver rivoluzionato la gerarchia nelle scelte di Montella e guadagnato fiducia dopo l'impatto difficile dei primi mesi.
Quante possibilità ha Bacca di partire a gennaio?
La cessione a gennaio è un'ipotesi percorribile: sia per l'ingaggio oneroso sia per la cifra che arriverebbe in cassa. In estate il club aveva fissato a quota 30 milioni la soglia per formalizzare l'addio, tra un paio di mesi – almeno secondo le indiscrezioni lasciate filtrare dal tabloid The Sun – l'esodo potrebbe subire un'accelerata improvvisa considerata la volontà dell'Arsenal di puntare tutto sul colombiano.
L'offerta degli inglesi
I ‘Gunners' sarebbero decisi a mettere sul piatto 20 mila sterline (24 milioni di euro) per convincere il Milan a lasciar partire la punta dei ‘Cafeteros'. Un ottimo affare per i rossoneri, che investirebbero il capitale in operazioni più in linea con l'idea di una rosa italiana (Gabbiadini?), e per lo stesso Arsenal alla ricerca di un attaccante per ovviare agli infortuni di Giroud, Perez e Welbeck. Per adesso il peso della prima linea è tutta sulle spalle di Alexis Sanchez… autore di una tripletta al West Ham.
Luiz Adriano, cessione possibile per fare mercato
Con il closing rimandato alla fine di febbraio del 2017 per fare il mercato di gennaio servirà autofinanziarsi. Cosa significa? Che il Milan dovrà mettere sul mercato almeno un pezzo pregiato: il colombiano resta il nome principale ma per questa ragione che in lista di sbarco c'è anche un altro calciatore. Si tratta di Luiz Adriano, che tra Russia e Cina vanta ancora molti estimatori.