video suggerito
video suggerito

Arsenal, preso Lacazette: al Lione 60 milioni

Secondo colpo di mercato dei Gunners che, dopo Kolasinac, acquistano l’attaccante del Lione Lacazette. Il francese dopo aver superato le visite mediche ha firmato un contratto di cinque anni.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail

L’Arsenal ha piazzato un grande colpo di mercato. I Gunners hanno preso dal Lione Alexandre Lacazette. L’attaccante francese ha superato le visite mediche e prestissimo firmerà un contratto quinquennale con i londinesi, che per la prima volta dopo diciannove partecipazioni consecutive non giocheranno la Champions League. Wenger ha dovuto sudare per convincere il Lione, che incassa 48 milioni di sterline, che in euro sono 54 milioni, che potrebbero diventare complessivamente 60 milioni, con i 6 milioni di bonus. Per l’Arsenal questo è il secondo colpo di mercato, il primo il bosniaco Kolasinac, che piaceva a Juventus e Milan.

Immagine

Lacazette al termine dello scorso campionato aveva salutato il Lione ed aveva dato l’addio alla squadra con cui aveva sempre giocato e ai suoi tifosi. Il bomber sembrava dell’Atletico Madrid ed era pronto a formare un trio d’attacco tutto francese con Griezmann e Gameiro, ma l’Atletico è stato punito dalla FIFA, può schierare i nuovi acquisti solo dal prossimo gennaio e l’affare è sfumato. I Gunners ne hanno approfittato ed hanno così rinforzato il reparto offensivo.

Senza dubbio quello di Lacazette è un grande colpo, i numeri sono dalla sua parte – nelle ultime tre stagioni ha realizzato 91 gol in 129 partite – però questo acquisto porta forse più lontano dall’Emirates Alexis Sanchez, il miglior giocatore dei Gunners che vuole giocare la Champions ed ha avuto delle interessanti offerte da parte del Manchester City e soprattutto da parte del Bayern Monaco. E considerato che nella parte finale della stagione Wenger ha giocato di fatto con una sola punta, Sanchez, coadiuvata da un attaccante più di movimento, Welbeck, pare difficile pensare che Lacazette possa o cambiare ruolo o fare panchina. Cambierà anche la vita calcistica di Giroud che ora ha un altro concorrente.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views