Arsenal-Napoli diretta live Champions League 2013/2014

93′ – Finisce all'Emirates!! Arsenal-Napoli 2-0!!
88′ – Scintille in campo tra Inler ed Arteta. Il capitano dei Gunners aveva reagito ad un fallo di Behrami. L'arbitro riporta la calma.
81′ – Ultimo cambio nel Napoli: fuori Raul Albiol, migliore in campo, e dentro Fernandez.
76′ – Esordio di Zapata, che entra al posto di Callejon nel Napoli.
75′ – MIRACOLO DI REINA CHE SALVA SU GIROUD A COLPO SICURO!!!
72′ – Fase abbastanza lenta del match, le due squadre si controllano a vicenda.
65′ – L'Arsenal si limite a gestire il match e giocare di contropiede, il Napoli però è sulle gambe.
60′ – Cambio nel Napoli: fuori uno spento Pandev, dentro Mertens.
59′ – Bel tentativo da fuori di Insigne, palla fuori.
53′ – Napoli più intraprendente ma ancora sterile. Nuova conclusione rugbistica per gli Azzurri, stavolta opera di Callejon con un destro al volo da posizione proibitiva.
51′ – Ci prova Inler dai 25 metri, conclusione ottima per il rugby ma non per il calcio. Il Napoli non riesce ad inquadrare la porta.
50′ – Gioco fermo per qualche minuto per uno scontro duro tra Pandev e Arteta. Il capitano degli Artiglieri ha avuto la peggio, sono entrambi a bordo campo, ma sembrano in grado di rientrare.
46′ – Subito Arsenal pericolossimo dal settore destro, questa sera campo aperto: palla al centro, Raul Albiol evita il terzo gol dei Gunners.
Si riparte!
45′ – Finito il primo tempo, Arsenal-Napoli 2-0 (8′ Ozil, 15′ Giroud)
41′ – L'Arsenal quando accelera fa male, il Napoli si difende come può.
38′ – Si fanno sentire i 5mila napoletani presenti all'Emirates, ma per ora un dato su tutti: Arsenal 4 tiri, tutti e 4 in porta e 2 gol. Napoli, 4 tiri, tutti fuori e 0 gol.
31′ – Ancora Arsenal, ancora dalla destra. Poi l'azione si ferma dopo il solito passaggio al centro, ma Napoi in sofferenza totale sul lato su cui operano Britos e Zuniga.
26′ – Punizione tirata da Callejon, palla che esce abbondantemente a lato.
25′ – Messo giù Insigne, punizione per il Napoli: siamo qualche metro indietro la posizione da cui Lorenzinho segnò contro il Borussia Dortmund.
24′ – Azione dell'Arsenal ancora una volta dal lato destro, murato Ramsey che si era girato a colpo sicuro.
21′ NAPOLI VICINO AL GOL!!! Angolo di Insigne, incorna Britos verso l'incrocio dei pali sul lato opposto, palla alta.
17′ – Bella azione del Napoli che con tre passaggi innesca un 3 contro 3: Insigne prova il tiro dai 25 metri, palla in orbita. Il napoletano non aveva visto il liberissimo Callejon sulla destra.
14′ – RADDOPPIO DELL'ARSENAL!!! Azione in velocità dell'Arsenal, ancora Zuniga fuori posizione e Giroud riesce ad insaccare a due passi da Reina, ancora su un traversone basso dalla destra, il lato del colombiano.
12′ – Bell'azione dell'Arsenal, con Raul Albiol che toglie le castagne dal fuoco. Finora si è visto pochissimo Zuniga, quasi sempre superato dagli avversari con estrema facilità.
7′ – GOL DELL'ARSENAL!!! OZIL!!! Bell'azione dell'Arsenal, che con due tocchi in velocità smarca Ramsey sulla fascia destra: traversone basso per l'accorrente Ozil che, tutto solo, di piatto sinistro trafigge Reina.
3′ – Gara pimpante, sia gli Artiglieri che gli Azzurri aggrediscono gli avversari su ogni pallone e senza fare falli.
Inizia il match all'Emirates Stadium!!
LIVE
Arsenal-Napoli, seconda giornata della fase a gironi di Champions League, si presenta come il match-clou del martedì sera. Arsene Wenger contro Rafa Benitez, due tecnici che hanno un modulo di gioco identico, ed entrambi che vogliono l'intera posta in palio stasera: chi vince, mette una seria ipoteca per il passaggio del turno, soprattutto se da Dortmund dovesse arrivare notizia di un pari tra Borussia e Marsiglia. Ma in casa Gunners è emergenza: gli Artiglieri di Sua Maestà dovranno fare a meno di Podolski, Cazorla, Chamberlain e Walcott, mentre recuperano Flamini. In casa Napoli, Rafa Benitez manda in panchina Gonzalo Higuain: al suo posto Goran Pandev, già autore di una doppietta sabato contro il Genoa. Ci sarà, invece Raul Albiol, che stringerà i denti stasera per poi tirare il fiato per una decina di giorni, vista la pausa del campionato per gli impegni delle Nazionali (ma domenica c'è il Livorno al San Paolo): in caso di emergenza, pronto Cannavaro (disastroso però contro il Sassuolo) e Fernandez.
Formazioni
Arsenal (4-2-3-1): Szczęsny, Sagna, Mertesacker, Koscielny, Gibbs, Rosický, Arteta, Özil, Ramsey, Flamini, Giroud. All. Wenger
Napoli (4-2-3-1) : Reina, Britos, Albiol, Callejón, Mesto, Hamšík, Zúñiga, Behrami, Inler, Pandev, Insigne. All. Benitez