video suggerito
video suggerito

Arsenal-Milan 3-0, rossoneri ai quarti di Champions League 2012

Soffre tanto il Milan, ma si qualifica ai quarti di Champions League. I Gunners, grazie a Koscielny, Rosicky e Van Persie, hanno chiuso il primo tempo sul 3-0. Nella ripresa i rossoneri hanno gestito il vantaggio conquistato all’andata ed hanno sfiorato il gol con Ibrahimovic e Nocerino.
A cura di Alessio Morra
73 CONDIVISIONI
koscielny, rosicky, van persie.

Tanta fatica e tanta paura per il Milan, che raggiunge i quarti di finale di Champions League, traguardo che non raggiungeva da cinque anni. I rossoneri, che hanno ipotecato la qualificazione all’andata (4-0), hanno trovato un Arsenal molto diverso da quello di San Siro. I Gunners, molto ordinati, al 43’ erano già sul 3-0. Nella ripresa i rossoneri hanno gestito il ‘vantaggio’ ed hanno sfiorato il gol con Ibrahimovic e Nocerino.

All’intervallo il Milan è sotto di tre gol – L’Arsenal si presenta con quattro attaccanti, Chamberlain, che svaria molto, è quello più arretrato, Allegri opta per il tridente. I rossoneri toccano il primo pallone dopo 56 secondi. Al 6’ Gunners in vantaggio. Corner di Chamberlain, Koscielny indisturbato colpisce di testa e insacca. Viene ammonito Van Bommel, era diffidato. Rosicky e Van Persie combinano male e sciupano una buona occasione. Abbiati è attento su un bel sinistro a giro di Van Persie. L’Arsenal raddoppia con Rosicky, il ceco sfrutta un errore di Thiago Silva e con un delizioso tocco di destro sorprende Abbiati. Chamberlain viene steso da Mesbah, è rigore. Van Persie non sbaglia. Allo scadere El Shaarawy è solo davanti a Szczesny, ma calcia malissimo.

Milan ai quarti di Champions League – Si vede subito che nella ripresa c’è anche in campo un altro Milan. Il pressing impedisce all’Arsenal di giocare. Ibrahimovic si muove molto, i rossoneri cercano di allargare la difesa degli inglesi. In contropiede i Gunners falliscono il 4-0! Gervinho calcia male, Abbiati si salva, Van Persie è troppo lezioso. Milan vicinissimo al gol della sicurezza con Ibrahimovic, che sfrutta un errore in un rinvio del portiere dell’Arsenal, il tiro dello svedese è di poco a lato. A metà ripresa torna Aquilani. Nocerino, da pochi passi, non riesce a battere Szczesny. Nel finale l’Arsenal è stanco, il Milan non fa fatica e si qualifica per i quarti.

Ecco il tabellino di Arsenal – Milan:

Arsenal (4-2-3-1): Szczesny; Sagna, Vermalen, Koscielny, Gibbs; Song, Rosicky, Chamberlain (75’ Chamakh); Gervinho, Van Persie, Walcott (83’ Park). A disposizione: Fabianski, Jenksinon, Djorou, Oziakup, Benayoun. All. Wenger

Milan (4-3-3): Abbiati; Abate; Mexés, Thiago Silva, Mesbah (89’ Bonera); Van Bommel, Nocerino, Emanuelson; Robinho, Ibrahimovic, El Shaarawy (68’ Aquilani). A disposizione: Amelia, Zambrotta, Antonini, Calvano, Ganz. All. Allegri

Gol: 6’ Koscielny, 25’ Rosicky, 43’ (rigore) Van Persie.

Ammoniti: Van Bommel, Sagna, Gibbs, Song, Nocerino, Ibrahimovic, Abate.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views