video suggerito
video suggerito

Arsenal-Milan 2012, Allegri vicino ai quarti di Champions League 2012

Il 4-0 della gara di andata rende quasi inutile la sfida dell’Emirates. Allegri, che nella ripresa farà giocare Aquilani, schiera il tridente: Robinho, Ibrahimovic, El Shaarawy. L’Arsenal punta su Van Persie e Chamberlain.
A cura di Alessio Morra
52 CONDIVISIONI
chamberlain van persie, ibrahimovic robinho el shaarawy

Per molti quella di stasera è una formalità, ma Allegri, che schiera Ibrahimovic, El Shaarawy e Robinho, non abbassa la guardia e chiede ai suoi di chiudere la pratica subito segnando un gol che renderebbe la sfida dell’Emirates un’amichevole di lusso.

Il Milan con il tridente – Il 4-0 dell’andata rassicura giocatori, allenatore, dirigenti e tifosi. Galliani, però, ricorda la clamorosa eliminazione subita dal Deportivo La Coruna che, perse 4-1 a San Siro nei quarti di Champions League 2004, eliminò i rossoneri vincendo 4-0 in Spagna. Allegri incensa Ibrahimovic:‘merita il Pallone d’Oro’, e pensa all’Arsenal: ‘Sarà più dura all’Emirates che all’andata. Loro sono cresciuti. L’importante è fare gol. Non troveremo la squadra battuta a San Siro. Saranno motivati e dopo le vittorie con Tottenham e Liverpool. Cercheranno di riaprire subito la gara. Giochiamo da Milan e il resto verrà. Guai ad avere un approccio sbagliato.’.  Mexés affiancherà Thiago Silva, Mesbah è preferito ad Antonini. In attacco Ibrahimovic, El Shaarawy e Robinho. Solo quattro i centrocampisti per Allegri: ‘Non ho molte soluzioni a centrocampo, con tre giocatori a disposizione più Aquilani, che rientra da un lungo stop.’.

Wenger ci crede – L’allenatore alsaziano ha il dovere di crederci, ma sa benissimo che i Gunners hanno pochissime chance: ‘Abbiamo il 5% di possibilità. Giocheremo per la qualificazione. Abbiamo numerose assenze, ma schiereremo la miglior squadra per passare il turno.’. Fare meglio dell’andata è facile per i londinesi, che nelle ultime sei partite hanno segnato sedici gol, ma ne hanno subiti undici. ‘Siamo una squadra che sa segnare, lo abbiamo dimostrato nelle ultime uscite. Si tratta solo di trovare il giusto equilibrio tra attacco e difesa. Se il Milan ci ha fatto quattro gol, possiamo farlo anche noi, no?’. Per dare più peso alle sue parole Wenger ricorda: ‘Qualche settimana fa avevo detto che potevamo raggiungere il Tottenham, nell’ultima settimana abbiamo recuperato sei punti agli ‘Spurs’’.

Probabili Formazioni:

Arsenal (4-2-3-1): Szszesny; Sagna, Koscielny, Vermalen, Gibbs; Song, Rosicky; Walcott, Gervinho, Chamberlain; Van Persie. A disposizione: Fabianski, Djorou, Yennaris, Miquel, Jenkinson, Benayoun, Park. All. Wenger

Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Mexés, Thiago Silva, Mesbah; Van Bommel, Nocerino, Emanuelson; Robinho, Ibrahimovic, El Shaarawy.. A disposizione: Amelia, Bonera, Antonini, Aquilani, Calvano, Ganz. All. Allegri

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views