Arsenal: Mertens, Insigne o Dybala per il dopo Sanchez
Il matrimonio tra l’attaccante cileno e i Gunners sembra concluso. In Inghilterra si fanno 8 nomi per sostituire El Nino Maravilla dalla prossima estate.
La storia tra Alexis Sanchez e Alexis Sanchez sembra essere giunta al termine. È molto probabile che cileno l'anno prossimo non giochi più all'Emirates Stadium e l'esclusione nella partita contro il Liverpool ne è la conferma. Il rapporto tra El Nino Maravilla sia col tecnico Wenger che coi compagni è ai minimi termini e l'addio nella prossima sessione di mercato appare inevitabile. Secondo il Daily Mirror i Gunners si stanno guardando intornoper cercare un attaccante in grado di sostituire Sanchez e Ian Wright, ex leggenda dell’Arsenal, intervenuto alla BBC, non ha lasciato alcun dubbio in merito alla situazione futura dell'attaccante cileno:
Non si mette bene per lui e per l’Arsenal. Credo che il suo agente sia già al telefono in questo momento. Il confronto con i compagni? Queste cose succedono. Ma quando si è uniti queste cose non vengono fuori. È un peccato perché si tratta del miglior giocatore dell’Arsenal, un giocatore di cui l’Arsenal ha disperatamente bisogno. E non sono sicuro che i soldi bastino a tenerlo. Se fossi in lui, probabilmente andrei via dall’Arsenal anche perché la situazione dell’Arsenal, fuori dalle prime quattro, non è certo quella che lui si aspettava di trovare quando è venuto. Mi sembra infelice e mi sembra abbastanza chiaro che Sanchez voglia andarsene.
Sarebbero otto le alternative individuate dal quotidiano britannico per rimpiazzare Sanchez, tra le quali anche alcuni top player della Serie A. I nomi fatti dal Daily Mirror sono quelli di Paulo Dybala della Juventus, Dries Mertens e Lorenzo Insigne del Napoli, Marco Reus del Borussia Dortmund, Yannick Ferreira Carrasco dell'Atletico Madrid, James Rodriguez e Isco del Real Madrid e Alexandre Lacazette dell'Olympique Lione.
Tutti calciatori di un certo spessore tecnico ma la situazione in casa Arsenal non è affatto semplice visto che anche Arsene Wenger non è sicuro del posto per la prossima stagione. Il mercato, in caso di partenza del manager francese, sarà portato avanti dal nuovo allenatore.