video suggerito
video suggerito

Premier League, l’Arsenal travolge il Liverpool (4-1) e sale al 2° posto

Settima vittoria consecutiva per l’Arsenal che all’Emirates ha passeggiato con il Liverpool. I Gunners a segno con Bellerin, Ozil, Sanchez e Giroud. Lo United supera 3-1 l’Aston Villa, doppietta di Herrera e 230° gol con il Manchester per Rooney. Il Chelsea batte lo Stoke, inutile la prodezza di Charlie Adam.
A cura di Alessio Morra
924 CONDIVISIONI
Immagine

L'Arsenal batte 4-1 il Liverpool e vola al secondo posto. La squadra di Wenger in patria sembra aver trovato la quadratura. Perché i Gunners contro i ‘Reds' hanno vinto la settima partita consecutiva. L'Arsenal dopo aver iniziato bene il match lascia campo al Liverpool, che privo di Gerrard e Skrtel, con Sturridge in panchina e Balotelli in tribuna, mostra di non aver carattere e nel finale del primo tempo è  travolto da Bellerin, Ozil e Alexis Sanchez, autori tre gol favolosi. Nel secondo tempo Henderson accorcia dal dischetto prima che Giroud con un tiro potentissimo firmi il poker. La seconda sconfitta consecutiva complica i piani di rimonta Champions per il Liverpool.

Splendido gol di Bellerin – Rodgers spedisce in tribuna Balotelli, l'Arsenal inizia con il tridente titolare. Pronti, via e Arsenal subito pericoloso con Alexis Sanchez. I Gunners caricati a mille continuano nell'assedio al Liverpool, oggi in completo scuro. Cazorla al 3′ ci prova, Mignolet blocca in due tempi. Poco dopo Mignolet e Kolo Touré si superano e negano il gol a Ramsey e Ozil. Poi il nulla per una decina di minuti, in cui il Liverpool prova a guadagnare campo. Con una ripartenza perfetta il Liverpool va a un passo dal vantaggio. Markovic si beve tutta la difesa dei londinesi e mette in mezzo, Sterling solissimo non riesce a raggiungere il pallone. Coutinho ci prova dalla distanza, pallone di poco a lato. Poi nuovamente i ritmi si abbassano in modo incredibile. Perché ai Gunners il pareggio pure starebbe bene, Wenger lascia l'iniziativa al Liverpool che però non affonda. L'Arsenal passa in vantaggio al 37′ con un gol bellissimo di Bellerin. Il giovane esterno spagnolo avanza, entra in area, con una finta di corpo salta un avversario e con un tocco meraviglioso batte Mignolet.

Ozil e Sanchez – L'Arsenal sferra il colpo del ko al 40′. La punizione di Mesut Ozil è fantastica. Mignolet si tuffa, ma non arriva sul pallone!! Allo scadere mette la firma sull'incontro anche Alexis Sanchez, che stoppa il pallone al limite dell'area e con un tiro potentissimo supera Mignolet, all'intervallo è 3-0.

Giroud firma il poker – Il Liverpool è chiamato a una grande impresa. A inizio ripresa i Gunners perdono per infortunio Koscielny, al suo posto entra il brasiliano Gabriel. L'Arsenal si diverte e fa spettacolo. Al 9′ Mignolet con un intervento strepitoso nega il poker a Giroud. Con il passare del tempo i londinesi decidono di gestire il larghissimo vantaggio, il Liverpool forse inizia a pensare al replay dei quarti di FA Cup con il Blackburn e il punteggio resta immutato. Alla mezz'ora Bellerin stende Sterling in area. Rigore netto. Henderson non è impeccabile, ma supera Ospina: 3-1! Il Liverpool nonostante il gol non sogna nemmeno la clamorosa rimonta. Tutto si complica tremendamente a sei dal termine quando viene ammonito per la seconda volta Emre Can, uno dei pochi a salvarsi tra i ‘Reds'. Nel finale Cazorla colpisce il palo con un tocco morbido. Il poker arriva al 47′, il marcatore è Giroud che sta vivendo un momento eccezionale. Il francese s'inserisce bene e con un sinistro fantastico batte Mignolet.

Manchester United-Aston Villa 3-1, super Herrera

L'Arsenal con il successo sul Liverpool ha messo al sicuro la qualificazione alla prossima Champions League e ha scavalcato, impegnato nel Monday Night con il Crystal Palace. I Campioni d'Inghilterra sono stati superati pure dai rivali cittadini dello United, che ha sconfitto per 3-1 l'Aston Villa. Il match è stato più difficile del previsto. Il basco Herrera, la rivelazione della Premier 2015, sblocca il risultato al 44′. Negli ultimi minuti della ripresa segnano Rooney, Benteke e ancora Herrera, che sale a quota 5 gol in campionato – uno in più di Falcao, chi lo avrebbe mai immaginato a inizio anno. Il gol di capitan Rooney è particolarmente importante (oltre che bello), perché Rooney sale a 230 gol con la maglia dei ‘Diavoli Rossi'.

Chelsea-Stoke City 2-1, prodezza di Charlie Adam

Il Chelsea non è più quello d'inizio stagione, ma nonostante ciò continua a vincere e si avvicina sempre più al titolo numero cinque. La sfida con lo Stoke non è mai facile per i ‘Blues' che sbloccano il risultato con un rigore di Hazard. Nel finale di tempo Charlie Adam sorprende Cech con un tiro dalla propria metà campo! Nella ripresa Loic Remy batte Begovic e risolve la seconda partita consecutiva. L'attaccante francese si sta rivelando l'uomo decisivo di questa seconda parte di stagione. Mourinho può concretamente iniziare a preparare l'ennesima festa.

Edu Vargas e Cambiasso – Il Southampton perde una brutta partita in casa dell'Everton e dice addio, come i ‘Reds', ai sogni di Champions. Koeman, battuto da Jagielka, ha utilizzato per tutto il match. Due ex ‘italiani' sono stati protagonisti nel sabato di Pasqua. Estéban Cambiasso ha segnato in Leicester-West Ham (2-1), mentre l'ex napoletano Edu Vargas con un bolide da lontanissimo ha aperto le danze in West Bromwich-QPR.

Risultati della 31a Giornata di Premier League

Arsenal-Liverpool 4-1; Everton-Southampton 1-0; Leicester-West Ham 2-1; Manchester United-Aston Villa 3-1; Swansea-Hull City 3-1; West Bromwich-QPR 1-4; Chelsea-Stoke City 2-1; Burnley-Tottenham 0-0; Sunderland-Newcastle 1-0; Crystal Palace-Manchester City 2-1.

Classifica: Chelsea* 70; Arsenal 63; Manchester United 62; Manchester City 61; Liverpool, Tottenham 54; Southampton 53; Swansea 46; West Ham, Stoke City 42; Crystal Palace 39; Everton 37; Newcastle 35; West Bromwich 33; Sunderland 29; Hull City, Aston Villa 28; Burnley 26; QPR 25; Leicester* 22. (* una gara in meno).

924 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views