Arsenal-Liverpool da urlo. Gunners da 0-2 a 3-2 in 5′, Firmino trova il 3-3
Una partita da romanzo è una definizione vera per Arsenal-Liverpool, che ne ha ispirato uno di grande successo. E la sfida giocata stasera all’Emirates conferma che Gunners e Reds regalano storie mai banali. Il 3-3 finale è la copertina di una delle partite più belle della Premier, che ha regalato emozioni straordinarie. Coutinho segna nel primo tempo, Salah raddoppia, sembra tutto chiuso, ma l’Arsenal realizza tre gol in meno di cinque minuti, Firmino trova il pareggio, che cambia poco le cose per la corsa al quarto posto.
Il colpo di testa vincente di Coutinho
Senza Ramsey e Giroud, Wenger decide di tornare alla difesa a quattro per giocare a specchio con il Liverpool. Klopp schiera il suo poker di formidabili attaccanti. I ritmi sono altissimi, l’Arsenal prova a fare la partita e nel primo quarto d’ora è molto vivace, ma conclusioni serie non arrivano mai dalle parti di Mignolet. Il Liverpool, dopo aver sostituito l’infortunato Henderson con Milner, progressivamente guadagna terreno e prende in mano la partita.
Firmino ha due grandi occasioni nel giro di tre minuti, nella prima Cech si supera. Al 26’ i ‘Reds’ passano con merito. Koscielny è poco coordinato e agevola il lavoro di Coutinho, che di testa da due passi segna l’1-0. Pur continuando a non calciare in porta l’Arsenal mostra carattere e prova a reagire ma prima dell’intervallo è Mané che ha l’occasione migliore, ma il senegalese manda il pallone sulla traversa.

3 gol in 5 minuti per l’Arsenal
I Gunners si ripresentano con Mustafi, che sostituisce Monreal. Lo spirito dei Gunners sembra lo stesso del finale del primo tempo, ma il Liverpool raddoppia con Salah che dà il via all’azione, combina con Firmino e con un tiro secco non lascia scampo a Cech. L’egiziano si conferma così sempre più il capocannoniere.
Il 2-0 sembra mandare al tappeto la squadra di Wenger che invece si scuote e nel giro di cinque minuti realizza tre gol!
Bellerin pennella per Alexis Sanchez che fa il movimento giusto e con un colpo di testa batte Mignolet. Non festeggia nessuno in campo, ma due minuti più tardi la festa c’è quando Xhaka con un tiro carico di effetto sorprende il portiere belga. Lacazette di tacco serve Ozil, il centrocampista dei Gunners con un tocco morbidissimo segna il 3-2.
Il Liverpool rapidamente si scuote e al 70’ trova il 3-3 con Firmino, che piega le mani di Cech. Nel finale le due squadre cercano la vittoria, ma alla fine è un bellissimo pareggio.