Arsenal-Liverpool 2-1, Wenger è ai quarti di FA Cup (video)
L’Arsenal batte il Liverpool per 2 – 1 e si qualifica per i quarti di finale di FA Cup. Wenger riscatta nel migliore dei modi l’umiliante sconfitta subito otto giorni fa ad ‘Anfield Road’, dove i ‘Reds’ vinsero per 5 – 1! Rodgers, che la settimana scorsa era stato osannato, adesso finisce sul banco degli imputati perché anche quest’anno la sua squadra non porterà a casa nemmeno un trofeo. Gli eroi di giornata sono Alex Oxlade – Chamberlain, al terzo gol nelle ultime quattro partite, e Lukas Podolski, che contro il Liverpool segna sempre.
Ox e Poldi – Wenger ha schierato dal primo minuto Fabianski, il giovanissimo Sanogo e Monreal ed ha mandato in panchina il fedifrago Giroud, che oggi è finito sulle pagine di un tabloid per aver passato una notte con una escort. Al 16’ Oxlade-Chamberlain con una bella girata batte Jones. Al 2’ della ripresa Ozil e Chamberlain confezionano una ripartenza magnifica, Podolski non può sbagliare. Gerrard accorcia dagli undici metri, ma non basta. L’Arsenal fa festa e può guardare con relativa fiducia al match di Champions con il Bayern Monaco.
I quarti – Nel pomeriggio sono stati sorteggiati i quarti di finale. L’Arsenal giocherà ancora in casa e sfiderà l’altra squadra di Liverpool, l’Everton che oggi negli ottavi ha eliminato lo Swansea prossimo avversario del Napoli in Europa League. Il Manchester City giocherà invece con il Wigan, il match sarà la rivincita della finale 2013. Le altre sfide: Sheffield U. – Sheffield W./Charlton e Brighton/Hull City – Sunderland.