Arsenal-Liverpool 1-1, Premier League: altro passo falso dei londinesi
Era l'unico match domenicale della giornata di Premier League, ma era di quelli molto interessanti. L'Arsenal affrontava fra le mura amiche il Liverpool per cercare di avvicinare la capolista, che nel frattempo era impegnata nella semifinale di FA Cup. Se però mentre il Manchester United perde 1-0 col City nel derby e dice addio alla finale non ridono nemmeno i "gunners", bloccati dal team di Kenny Dalglish sull'uno a uno. La partita non è bellissima, ma nei minuti di recupero (molto abbondante, a causa di un bruttissimo infortunio a Carragher) succede veramente di tutto.
Prima Spearing commette fallo in area e regala a Van Persie il rigore dell'uno a zero, ma poi quando sembra finita i "reds" si gettano in avanti e conquistano una punizione dal limite: la palla colpisce la barriera, si impenna e va dalle parti di Kuyt, travolto da Eboue in area. Altro rigore, e proprio l'olandese fa centro dal dischetto al cinquantasettesimo (!) , per il pari che lascia la squadra di Wenger a -6 dal Manchester United, a parità di partite giocate.
Nel frattempo nell'altra semifinale di FA Cup si qualifica lo Stoke City, che affronterà adesso la truppa del "Mancio". Letteralmente massacrato il Bolton, che cede per cinque a zero. Etherington, Huth e Jones segnano nei primi quarantacinque minuti, mentre nella ripresa arriva la doppietta di Walters.