Arsenal-Leeds 1-0: il gol di Henry al nuovo esordio (VIDEO)
Arsene Wenger e Thierry Henry, un binomio che ha regalato non poche soddisfazioni all’Arsenal in passato e che da pochissimi giorni si è nuovamente ricomposto per la gioia dei supporter dei Gunners. L’attaccante francese è infatti approdato in prestito dal New York Red Bull per due mesi al club londinese, in quanto il campionato statunitense è terminato soltanto alcune settimane fa.
Nel giorno del suo secondo debutto con l’Arsenal, l’attaccante classe ’77 ha immediatamente lasciato il segno siglando il gol vittoria contro il Leeds nel terzo turno di FA Cup dopo appena 10’ dal suo ingresso in campo, avvenuto al 23’ della ripresa per sostituire lo spento Chamakh. Stupendo l’applauso dell’Emirates all’indirizzo di Henry, che lasciò i Gunners nel 2006 per approdare al Barcellona. Dopo 1768 giorni dalla sua ultima apparizione con la maglia dell’Arsenal, Titì si prende così la più toccante standing ovation della sua carriera.
Un ritorno alle origini quindi per il centravanti transalpino, approdato a Londra nel lontano 1999 dopo la fallimentare avventura alla Juventus allora allenata da Carlo Ancelotti. Con i londinesi Henry ha siglato 192 reti in 292 match ufficiali, regalando all’Arsenal la gioia della conquista di due Premier League, tre FA Cup e altrettante Community Shield. I supporter dei gunners chiedono intanto a Wenger di mediare con i Red Bulls di New York per provare a trattenere la stella francese almeno fino al termine della stagione, per cercare in ogni modo di riaprire una bacheca chiusa da troppi anni per il lavoro svolto nelle ultime stagioni.