Arsenal: infortunio per Mathieu Debuchy

L’Arsenal non sta attraversando un bel momento. In Premier League i londinesi, per la verità, sono imbattuti. Ma i tre pareggi ottenuti nelle quattro partite tengo la squadra di Wenger a metà classifica, ma quello che più preoccupa sono i sei punti di distanza dal Chelsea. La bruttissima sconfitta all’esordio in Champions League con il Borussia Dortmund, che in casa ha vinto realizzando due gol in contropiede (Immobile e Aubemayang), ha messo in grande difficoltà Wenger finito nuovamente nel mirino dei critici, oltre che dei tifosi. I guai, si sa, non arrivano mai da soli e il tecnico alsaziano lo sa benissimo. Oggi è arrivata la diagnosi ufficiale sull’infortunio di Mathieu Debuchy.
Stop almeno di sei settimane per Debuchy
L’esterno destro difensivo, infortunatosi nel corso della sfida con il Manchester City, di sicuro starà fermo per almeno sei settimane, ma lo stop potrebbe addirittura diventare di tre mesi! Debuchy si è lesionato il legamento della caviglia. Se le cure a cui verrà sottoposto daranno gli effetti sperati il francese non dovrà operarsi, ma se invece il legamento non riuscirà a risistemarsi Debuchy dovrà finire sotto i ferri. E questo sarebbe un grosso guaio per Wenger, che riavrebbe l’ex del Newcastle praticamente a Natale.
Wenger non dispone nemmeno di Giroud e Walcott
L’erede di Sagna è uno dei tanti infortunati dei Gunners che non dispongono ancora di Theo Walcott, fuori dal mese di gennaio, di Olivier Giroud, anche lui fuori causa per tre mesi, e al momento anche di Sanogo e Calum Chambers. Proprio il diciannovenne difensore, preso dal Southampton la scorsa estate per venti milioni di euro, è il sostituto naturale di Debuchy, ma la tonsillite non gli ha permesso di giocare da titolare contro il Borussia Dortmund. Chambers rischia di saltare anche la sfida con l’Aston Villa, al secondo posto in Premier League.