video suggerito
video suggerito

Arsenal-Hull City 3-2, i Gunners vincono per l’11esima volta la FA Cup (foto)

I Gunners, che non vincevano un trofeo da 9 anni e che eguagliano il record di successi del Manchester United, hanno rimontato due gol all’Hull City. Aaron Ramsey ha segnato il gol decisivo al 4′ del secondo tempo supplementare.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
fa cup finale 2014

L’Arsenal batte l’Hull City per 3 a 2 nella 133esima finale della FA Cup e torna a vincere un trofeo dopo nove anni. Questo successo, che rappresenta una liberazione per Wenger, assume un valore straordinario per i ‘Gunners’ che conquistando l’11esimo trofeo in questa competizione eguagliano il numero di successi del Manchester United. Le ‘Tigri’ di Bruce dopo 8’ erano avanti di due gol, l’Arsenal non si è dato per vinto ed ha rimontato con Cazorla e Koscielny, nei supplementari è arrivato il gol decisivo di Ramsey.
L’avvio dei ‘Tigers’ è incredibile. Al 3’ sugli sviluppi di un corner ci prova dalla distanza Huddlestone, il suo tiro sbilenco finisce dalle parti di Chester che con un tocco da grande attaccante sigla l’1-0. All’8’ sempre sugli sviluppi di un corner arriva il raddoppio di un altro difensore Davies, che sfrutta lo splendido colpo di testa di Bruce che si era fermato sul palo. Al 12’ Gibbs sulla linea di testa evita il gol di Alex Bruce!! L’Arsenal al 16’ rientra in partita con Cazorla che con una bella punizione supera McGregor. Poi per tantissimo tempo non accade quasi nulla. Poi Wenger toglie Podolski e getta nella mischia Sanogo. Con le due punte i ‘Gunners’ fanno paura. L’arbitro nega due rigori ai londinesi, che trovano il pari con Koscielny al 76’. Nel finale di tempo l’assedio dell’Arsenal fa paura al portiere dell’ Hull McGregor, che riesce a salvarsi.

In avvio di supplementari Giroud centra subito la traversa, Ramsey inizia a prendere la mira e comincia a calciare da ogni posizione, ma il risultato non cambia. Nel secondo supplementare l’Arsenal ha in campo Wilshire e Rosicky. Al 4’ della ripresa proprio Ramsey con un destro perfetto batte McGregor e realizza il gol del 3-2. Il finale è emozionante: Sanogo va vicinissimo al quarto gol, poi la squadra di Bruce va ad un passo dal 3-3. Al triplice fischio la festa per l’Arsenal è enorme perché dopo nove anni i Gunners tornano a vincere un trofeo.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views