Arsenal fuori dalla FA Cup, Chelsea costretto al replay dal Birmingham

Continua il momento negativo dell’Arsenal che ieri è stato eliminato negli ottavi di finale della FA Cup. Il Chelsea di Villas Boas è costretto al replay. Prosegue la favola del Leicester, squadra di Championship, che ha raggiunto i quarti di finale. Oggi in campo Liverpool e Tottenham.
Sunderland – Arsenal 2-0 Umiliati dal Milan, in Champions League, i ragazzi di Wenger cercavano il riscatto in FA Cup, ma non lo hanno trovato. L’avversario non era il migliore per l’Arsenal, perché il Sunderland (affrontato una settimana fa) è una delle squadre più in forma della Premier. Merito di Martin O’Neill, che ha portato, in meno di due mesi, i ‘Black Cats’ dalla zona retrocessione all’ottavo posto. Il primo tempo è bruttino. L’Arsenal non trova spazi, Van Persie non è in giornata. I padroni di casa giocano senza punte. Richardson, al 40’, con un bellissimo destro porta in vantaggio il Sunderland, che non fatica nella ripresa a contenere l’Arsenal, che subisce il secondo gol al 78’. Per il settimo anno consecutivo l’Arsenal non vincerà nessun trofeo.
Chelsea al replay – Non sta meglio il Chelsea, che martedì sarà in campo al San Paolo contro il Napoli. I ‘Blues’ hanno rischiato l’eliminazione contro il Birmingham, che gioca in Championship. Senza Terry la difesa sbanda. Ne approfitta Murphy. Quando Mata fallisce dagli undici metri, Villas Boas capisce che è davvero dura. Il pareggio, quasi insperato, giunge con Sturridge. A campi invertiti si giocherà il replay. Continua la favola del Leicester, che vince 2-1 in casa del Norwich. Apre St.Ledger, difensore dell’Irlanda del Trap. Pareggio di Hoolahan, che batte Kasper Schmeichel. Nella ripresa il gol qualificazione di Nugent. Nessun problema per Everton e Bolton. Moyes chiude la pratica Blackpool dopo otto minuti. Con i gol di Ryo Miyachi e N’Gog il Bolton di Doyle elimina il Milwall.