video suggerito
video suggerito

Arsenal, ecco chi è il giocatore più veloce

Attraverso una delle classiche stories pubblicate sul suo profilo Instagram, Aubameyang ha reso nota la lista dei calciatori più veloci dell’Arsenal protagonista di un inizio di stagione complicato dopo le sconfitte nei big match contro City e Chelsea. Il gabonese è il Flash dei Gunners, ma non mancano le sorprese.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI

Inizio di stagione da dimenticare per il nuovo Arsenal di Emery che in due giornate ha inanellato altrettante sconfitte negli scontri diretti contro Manchester City e Chelsea. L'atmosfera comunque nello spogliatoio dei Gunners è buona come confermato dal messaggio pubblicato da Pierre Emerick Aubameyang sul suo profilo Instagram. L'attaccante ha infatti scherzato con i compagni postando i dati relativi ai test sulla velocità della squadra. Il classe 1989 gabonese risulta come il giocatore più veloce della squadra, al contrario dell'ultimo arrivato Torreira che è il più lento.

Immagine

Arsenal, Aubameyang è il calciatore più veloce

L'ex attaccante del Borussia Dortmund dunque ha pubblicato in una delle classiche stories pubblicate su Instagram i risultati dei test sulla velocità effettuati dai giocatori dell'Arsenal. Un modo per autocelebrarsi quello di Aubameyang che risulta il calciatore più veloce con i suoi 10.01 miglia all'ora, ovvero circa 16.1 chilometri/orari. Nessuna sorpresa in realtà perché la punta, ancora a secco in questo avvio di stagione, ha sempre fatto della velocità uno dei suoi punti di forza. Ecco allora che oltre a pubblicare i dati, il calciatore africano ha riservato uno sfotto al compagno Guendouzi ("dai puoi fare progressi") che risulta terzultimo con 14.4 km/h.

Quali sono i giocatori più veloci dell'Arsenal

Se dunque Aubameyang può essere considerato il Flash dell'Arsenal, ecco che il secondo in questa speciale classifica è Hector Bellerin. Il laterale spagnolo oggetto dei desideri della Juventus in passato ha toccato i 15.5 km/h. A completare il podio a sorpresa ecco un difensore, vecchio conoscenza del Milan, ovvero il difensore greco Sokratis con 15.4 km/h. Tra gli altri calciatori in la graduatoria ecco Iwobi (15.38 km/h), Mustafi (15.25 km/h), Holding (15.14), Welbeck (15.07), Ozil (15.04), Lacazette (14.96), Ramsey (14.77), Mkhitaryan (14.70), Lichtsteiner, Monreal e Xhaka (14.48), Guendouzi (14.4), Elneny (14.09)

Il giocatore più lento dell'Arsenal è Torreira

La palma di giocatore più lento in casa Arsenal spetta invece all'uruguaiano Torreira. Il neoacquisto proveniente dalla Samp ha fatto registrare una velocità massima di 14.04 chilometri/orari. Nessun dramma per un calciatore che non ha mai fatto dello scatto il suo punto di forza: le sue caratteristiche principali infatti sono altre e i tifosi dei Gunners sperano di vedere presto il miglior Torreira, in questo non semplice inizio di stagione del dopo Wenger.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views