Arsenal, ecco chi è il giocatore più veloce
Inizio di stagione da dimenticare per il nuovo Arsenal di Emery che in due giornate ha inanellato altrettante sconfitte negli scontri diretti contro Manchester City e Chelsea. L'atmosfera comunque nello spogliatoio dei Gunners è buona come confermato dal messaggio pubblicato da Pierre Emerick Aubameyang sul suo profilo Instagram. L'attaccante ha infatti scherzato con i compagni postando i dati relativi ai test sulla velocità della squadra. Il classe 1989 gabonese risulta come il giocatore più veloce della squadra, al contrario dell'ultimo arrivato Torreira che è il più lento.
Arsenal, Aubameyang è il calciatore più veloce
L'ex attaccante del Borussia Dortmund dunque ha pubblicato in una delle classiche stories pubblicate su Instagram i risultati dei test sulla velocità effettuati dai giocatori dell'Arsenal. Un modo per autocelebrarsi quello di Aubameyang che risulta il calciatore più veloce con i suoi 10.01 miglia all'ora, ovvero circa 16.1 chilometri/orari. Nessuna sorpresa in realtà perché la punta, ancora a secco in questo avvio di stagione, ha sempre fatto della velocità uno dei suoi punti di forza. Ecco allora che oltre a pubblicare i dati, il calciatore africano ha riservato uno sfotto al compagno Guendouzi ("dai puoi fare progressi") che risulta terzultimo con 14.4 km/h.
Quali sono i giocatori più veloci dell'Arsenal
Se dunque Aubameyang può essere considerato il Flash dell'Arsenal, ecco che il secondo in questa speciale classifica è Hector Bellerin. Il laterale spagnolo oggetto dei desideri della Juventus in passato ha toccato i 15.5 km/h. A completare il podio a sorpresa ecco un difensore, vecchio conoscenza del Milan, ovvero il difensore greco Sokratis con 15.4 km/h. Tra gli altri calciatori in la graduatoria ecco Iwobi (15.38 km/h), Mustafi (15.25 km/h), Holding (15.14), Welbeck (15.07), Ozil (15.04), Lacazette (14.96), Ramsey (14.77), Mkhitaryan (14.70), Lichtsteiner, Monreal e Xhaka (14.48), Guendouzi (14.4), Elneny (14.09)
Il giocatore più lento dell'Arsenal è Torreira
La palma di giocatore più lento in casa Arsenal spetta invece all'uruguaiano Torreira. Il neoacquisto proveniente dalla Samp ha fatto registrare una velocità massima di 14.04 chilometri/orari. Nessun dramma per un calciatore che non ha mai fatto dello scatto il suo punto di forza: le sue caratteristiche principali infatti sono altre e i tifosi dei Gunners sperano di vedere presto il miglior Torreira, in questo non semplice inizio di stagione del dopo Wenger.