Arsenal e Bradford ai quarti della FA Cup 2015

L’Arsenal, il Bradford e l’Aston Villa si sono qualificati per i quarti di finale della FA Cup. I ‘Gunners’ si sono sbarazzati del Middelsbrough, doppietta di Giroud. Mentre i ‘Villans’, che da pochi giorni hanno cambiato allenatore, hanno sconfitto per 2-1 il Leicester. Il Bradford continua a stupire. Il City, che milita in 3a Divisione (la Division One), dopo aver eliminato il Chelsea ha superato pure il Sunderland. Ieri è passato il Liverpool, domani gioca il Manchester United.
Arsenal avanti: Giroud protagonista
Il ‘Boro’ di Aitor Karanka, ex difensore del Real e vice di Mou con i ‘blancos’, sta dominando la Championship e dopo aver eliminato il Manchester City spera in un altro colpaccio. Ma lo spagnolo decide di giocarsela all’italiana. Tutti i giocatori dietro la linea della palla a difendere con la speranza di un contropiede vincente. La strategia paga quasi fino alla mezz’ora quando Cazorla con un tocco da favola apre le acque per Giroud che non può sbagliare. Due minuti più tardi arriva il raddoppio. Giroud è letale su un corner di Sanchez e con una volée elegantissima raddoppia.
Il sogno del Bradford continua
Nel primo match della giornata l’Aston Villa ha superato il Leicester, in una sfida tra due elle ultime tre della Premier. Continua ad avanzare il Bradford City, che due anni fa da squadra di 4a Divisione raggiunse la finale di Coppa di Lega. Il City oggi ha piegato senza problemi il Sunderland. Domani ci sarà il sorteggio dei quarti e vedremo chi avrà l’arduo compito di sfidare il Bradford.
I risultati degli ottavi della FA Cup 2014/2015
West Bromwich-West Ham 4-0; Blackburn-Stoke City 4-1; Derby-Reading 1-2; Crystal Palace-Liverpool 1-2; Aston Villa-Leicester 2-1; Bradford-Sunderland 2-0; Arsenal-Middlesbrough 2-0; Preston North End-Manchester United domani.