87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arsenal, doppio colpo: Martinez e Morata (VIDEO)

Wenger vuole sia la stellina del Real Madrid che il giovane campione del Porto per tentare di conquistare la Premier e l’Europa.
A cura di Giuseppe Cozzolino
87 CONDIVISIONI
la stellina delle merengues

L'Arsenal prova il doppio colpo di calciomercato: Alvaro Morata e Jackson Martinez. Il primo, giovane stellina del Real Madrid e della Spagna Under-21, può arrivare in prestito a gennaio, mentre il secondo potrebbe essere acquistato a titolo definitivo dal Porto. Insomma, un attacco micidiale per una formazione come quella dei Gunners che punta a vincere il titolo. Wenger, insomma, avrebbe individuato in Morata e Martinez i due elementi capaci di dare, da un lato, un'accelerata al campionato dell'Arsenal che vuole la Premier, e dall'altro un investimento per l'Europa ed il futuro.

Chi è Morata. Ventuno anni, fisico da corazziere (190 cm), abile tecnicamente, dotato di un ottimo tiro. Strappò applausi per il gol segnato all'Europeo Under 21 in Israele alla Norvegia: palla sradicata a centrocampo dai piedi di un avversario, scatto micidiale, tiro e prontezza di riflessi nel ribadire in rete da posizione defilata. Il nuovo Morientes, dicono in Spagna. Lui, per adesso, vuole solo giocare e la sagoma di Benzema è troppo ingombrante: ha il contratto in scadenza nel 2015 e lascerà Madrid. Ma, almeno per il momento, sarà solo un arrivederci.

jackson martinez

La scheda di Martinez. Nato a Quidbo (Colombia) nell'ottobre del 1986, è alto 185 cm e pesa 76 kg. Cresciuto nelle giovanili dell'Independiente di Medellin (63 gol in 5 anni), nel 2010 è passato al Jaguares (campionato messicano, 37 gol) e poi al Porto nel 2012 come sostituto di Hulk ceduto allo Zenit di Spalletti. Il primo acuto in Supercoppa portoghese: un gol di testa al 90′ piega l'Academica de Coimbra e consegna il successo ai ‘dragoni'.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views