Arsenal-Blackburn 7-1, tris di Van Persie, in gol anche Henry (VIDEO)

L’Arsenal, prossimo avversario del Milan in Champions League, è tornato al successo sabato scorso e lo ha fatto alla grande. All’Emirates il Blackburn è stato sconfitto 7-1. Grande protagonista Robin Van Persie, autore di una tripletta, a segno anche il giovane Chamberlain e Thierry Henry.
Nel primo tempo si vedono pregi e difetti dell’Arsenal di Wenger, che dopo ottanta secondi è già in vantaggio. Bella combinazione tra Coquelin e Walcott, l’inglese serve Van Persie che, da due passi, batte Robinson. I Gunners giocano bene. Il Blackburn difende lo svantaggio. Alla mezz’ora l’arbitro Mariner assegna una punizione al Blackburn, penultimo in Premier League. Il norvegese ‘Gamst’ Perdersen pennella l’uno a uno. L’Arsenal nel giro di tre minuti segna due gol. Robinson viene superato prima da Van Persie, ventunesimo gol in campionato, poi da Chamberlain, al primo gol della sua carriera in Premier. Il rosso a Gael Givet, autore di un brutto fallo su Van Persie, chiude il primo tempo e l’incontro.
Tris di Van Persie e gloria per Henry. Quando sono in giornata ed hanno spazi a disposizione i Gunners sono secondi solo al Barcellona. Arteta, Van Persie, che si porta il pallone a casa, e Chamberlain rendono la sfida tra Arsenal e Blackburn un incontro di tennis. Al 61’ è 6-1. I londinesi alzano il piede dall’acceleratore. Non vogliono umiliare il Blackburn, che all’andata vinse 4-3. Il sogno dei tifosi è vedere in gol Henry anche in Premier League. Anche i compagni vogliono il gol del francese. Quando mancano pochi secondi alla fine del match, Van Persie serve Henry, che colpisce con un morbido destro, il suo tiro deviato da Dunn finisce in rete. L’Arsenal batte il Blackburn 7-1.