Arsenal-Barcellona 2-1, il video dei gol di Villa, Van Persie e Arshavin
Una grande rimonta. È quella che ha compiuto l'Arsenal ed è quello che serve all'undici di Guardiola per non uscire prematuramente dalla competizione. La gara si era messa subito in discesa per i catalani, che erano passati grazie ad un gol di David Villa, che lanciato sul filo del fuorigioco da Messi aveva battuto con un rasoterra imparabile il portiere del club londinese. Buon possesso di palla del Barcellona che aveva gestito benissimo il risultato fino all'intervallo ed anche nella ripresa, dove aveva comunque rischiato poco.
Nei minuti conclusivi però la doppia beffa dei "gunners". Al trentaduesimo Van Persie viene lanciato sulla fascia e da posizione defilata batte Victor Valdes, colpevole di aver preso un gol sul suo palo senza coprirlo adeguatamente. Ma non basta, c'è di peggio per Messi e compagni, visto che nel finale è Arshavin a trovare un tiro piazzato a girare sul secondo palo raccogliendo un cross proveniente dalla fascia destra. Palla in rete e tanti saluti all'imbattibilità dei catalani.
Adesso al Barcellona serve un grande match fra le mura amiche del "Camp Nou", ma il team guidato da Wenger sarà davvero un osso duro. La sfida è ancora aperta, ma per il momento il punteggio dice Arsenal-Barcellona 2-1.