video suggerito
video suggerito

Arsenal-Barcellona 2-1: Guardiola ha fiducia nei suoi

Il tecnico incoraggia i suoi ragazzi dopo il ko a Londra.
A cura di Jacopo Giove
0 CONDIVISIONI
Pep Guardiola

Non si vuole arrendere Pep Guardiola ed ovviamente ha ragione. Il punteggio della partita di andata dice Arsenal-Barcellona 2-1, ma si tratta solo del primo round, visto che il ritorno si giocherà nell'immenso catino del "Camp Nou". Serve una "remuntada" però, perchè non sarà facile avere la meglio su questo Arsenal smanioso di stupire il mondo e con i giocatori capaci di regalare grandi emozioni. Lo sa benissimo il tecnico catalano, che a fine partita dichiara: "Questa è l'Europa, sappiamo di che categoria sono i rivali. Adesso dobbiamo rifarci con l'aiuto dei tifosi, ma lasciatemi avere fiducia nei miei giocatori. Era importante segnare fuori casa e noi l'abbiamo fatto".

Sulla partita l'allenatore del Barcellona dice: "Abbiamo visto un match fantastico, entrambe le squadre hanno creato tante occasioni da gol. È un peccato aver perso, ma sapevamo che erano forti e bravissimi in contropiede. Loro da anni sono un esempio per il modo di giocare, sono bravissimi  ad aggredire gli spazi quando superano la prima linea di pressing alto. Purtroppo ci penalizza l'assenza di Piquè, speriamo nel recupero di Puyol".

Chiude con in complimenti a Wenger e Fabregas: "Cesc è un campione, lo conosciamo da quando aveva quindici anni. Ammiro molto lo stile di Wenger, la sua squadra gioca un calcio eccellente".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views