Arresto cardiaco in allenamento, calciatore del Botafogo salvato dallo staff medico
Momenti di grandi paura per l'attaccante brasiliano Biro Biro, giocatore di proprietà della Nova Iguacu, ceduto, poco tempo fa, in prestito al Botafogo. Mentre era in corso l'allenamento della squadra allo stadio Nilton Santos (uno dei grandi difensori del Brasile di Pelé), Biro Biro si è all'improvviso accasciato e ha perso i sensi. I medici del club lo hanno subito soccorso. Rianimato l'attaccante è stato portato in un primo momento negli spogliatoi e poi in ospedale. I medici del Botafogo sono stati eccezionali e hanno salvato la vita di Biro Biro, che dopo aver avuto due attacchi cardiaci è stato curato in ospedale. Il referto dei medici parla di aritmia cardiaca per lui.
Biro Biro è fuori pericolo
Diego Santos Gama Camilo, detto Biro Biro, è stato assistito in ospedale da un'equipe di cardiologi, che hanno detto che è fuori pericolo. Il peggio è passato per l'attaccante che resterà in ospedale per qualche giorno e che al momento non sa ancora quando potrà tornare a giocare. L'assenza dovrebbe essere piuttosto lunga, il giocatore dovrà ristabilirsi completamente e dovrà poi avere l'idoneità sportiva.
Il comunicato del Botafogo
Il Botafogo informa che l'atleta Biro Biro è sottoposto a cure mediche nella Clinca Sao Vicente da Govea, con un'ottima equipe medica, e ha effettuato gli esami. La risonanza cardiaca non ha mostrato alterazioni espressive, secondo il Dr. Eduardo Saad, cardiologo che segue il caso.
Chi è Biro Biro
Nato il 22 novembre del 1994 questo attaccante brasiliano ha iniziato la sua carriera con la Fluminense, che ha lasciato definitivamente nel 2016 quando ha firmato per lo Shanghai Shenxin. Ha vissuto tre stagioni intense in Cina Biro Biro che è tornato in patria, ha giocato poco con il San Paolo, poi è passato al Nova Iguacu prima di passare al Botafogo.