Arresti domiciliari per Mauri e Milanetto

Il Gip di Cremona Guido Salvini ha concesso i domiciliari al capitano della Lazio Stefano Mauri e al centrocampista del Padova Omar Milanetto. Ha ottenuto i domiciliari anche il portiere Matteo Gritti. Obbligo di firmo per Ivan Tisci, ex calciatore ora dirigente sportivo. Mauri e Milanetto erano stati arrestati lunedì scorso insieme ad altre diciassette persone, nell’ambito dell’inchiesta ‘Last Bet’.
Domiciliari per Mauri – La versione fornita da Mauri non è plausibile, ma il Gip Salvini decide di concedere i domiciliari al calciatore, in quanto le esigenze cautelari si sono attenuate con gli interrogatori di garanzia, e soprattutto perché è escluso l’allontanamento degli indagati perché il calciatore si è costituito spontaneamente. Salvini nell’ordinanza in cui dispone gli arrestati domiciliari per il capitano della Lazio scrive:
“La versione fornita da Mauri è scarsamente plausibile, almeno allo stato appare costruita a posteriori, riguardo il possesso di una scheda intestata ad altra persona che doveva servire per scommettere su partite di basket americano. Non vi è alcun divieto per un giocatore di calcio a scommettere su competizioni in attività sportive diverse e che non vi è traccia che egli né in precedenza ne in seguito abbia coltivato un interesse del genere. Al contrario nel periodo in cui viene utilizzata tale scheda, da considerarsi una vera e propria scheda dedicata e cioè dal 13 al 28 maggio 2011 (come riconosciuto dallo stesso Mauri) si sovrappone con i giorni in cui sono avvenute le due partite più importanti toccate dall’indagine: Lazio – Genoa e Lecce – Lazio.”
Dubbi su Genoa – Sampdoria dello scorso anno – Nell’ordinanza in cui Salvini dispone i domiciliari per Omar Milanetto parla anche del derby della Lanterna: ‘Genoa – Sampdoria, pur non oggetto di contestazione, e sul ruolo in tale contesto di Milanetto e di altri giocatori, si sono allungate pesanti ombre.’. Arrestati domiciliari per il portiere del Bellinzona di Matteo Gritti e per Ivan Tisci.