Arrestato il portiere della nazionale siriana, Mosab Balhous rischia la vita
Mosab Balhous, portiere della nazionale siriana, è stato arrestato dalla polizia del suo paese. L'accusa per l'estremo difensore dell'Al-Karamah è di sostegno delle bande armate e possesso di denaro sospetto.
PRIMAVERA ARABA – Quello che sta succedendo in medio-oriente, terra notoriamente "calda, non sta investendo solo la popolazione civile ma anche personaggi importanti di quell'area. E' stato infatti arrestato Mosab Balhous, estremo difensore della Siria e di un'importante squadra locale, sul quale pendono pesanti accuse. Tra le maggiori ci sarebbe quella di aver partecipato attivamente alla protesta contro il regime e di appoggiare l'idea di una nascita di un nuovo emirato islamico. La notizia è stata data dalla tv Al Jazeera.
"VOGLIONO UCCIDERLO" – La denuncia arriva direttamente da un altro calciatore siriano, il portiere della nazionale Under-23 Abd Al Albasit Sarut, che ha dichiarato, tramite un video che gira su YouTube, di essere convinto che l'esercito vuole uccidere il suo collega. Su Facebook e in tutto il mondo si sprecano le iniziative di solidarietà verso Mosab Balhous che è diventato, consapevolmente o suo malgrado, simbolo della lotta siriana anti-regime.