Arrestati padre e zia di Vidal: trovati in possesso di cocaina
Prosegue il momento poco felice di Arturo Vidal lontano dai campi da gioco. Allontanato dal ritiro della Nazionale cilena qualche settimana in seguito a una uscita a base di alcool insieme ai compagni Carmona, Valdivia, Yara e Beausejour, questa volta il centrocampista della Juventus ha ricevuto la notizia dell’arresto del padre Erasmo e della zia Susana. I due sono stati fermati dalle locali forze dell’ordine in possesso di 150 cartine di cocaina, poi prontamente condotti e interrogati nel 51° commissariato di polizia della Vittoria, dove il padre e la zia del calciatore bianconero dovrebbero essere trattenuti anche nel pomeriggio.
Elemento importantissimo per il centrocampo di Antonio Conte in questo avvio di campionato, per Arturo Vidal i recenti successi in campo con la Juventus fanno da contraltare al poco felice momento della sua vita privata. Il rapporto tra il calciatore e suo padre è stato sempre piuttosto distante, soprattutto da quando si è trasferito in Europa nel 2007 proveniente dal Colo Colo, ma questa notizia sicuramente non contribuirà a rasserenare il suo stato d’animo.
Il caso che coinvolge il padre e la zia di Vidal non è il primo di parenti più o meno stretti che hanno messo in imbarazzo i campioni del pallone. Situazione analoghe sono capitate pochi mesi fa con il calciatore del Chelsea John Terry, il cui padre era stato filmato impegnato a vendere tre grammi di droga all’esterno di un pub, oppure per quanto riguarda il papà dell’attaccante Wayne Rooney, coinvolto in uno scandalo sul calcio scommesse.