Aronica ha rinnovato col Napoli, prosegue l’avventura in azzurro
Era tutto fatto da tempo ma soltanto nella giornata di ieri è arrivata la firma sul contratto che legherà Salvatore Aronica al Napoli fino al giugno 2013 con un’opzione fino al 2014. Il nuovo accordo tra il difensore e il sodalizio partenopeo prevede infatti che il contratto sarà automaticamente esteso fino al 2014 qualora il calciatore dovesse collezionare almeno 23 presenze nell’arco della prossima stagione. Ad accelerare la trattativa tra le parti per il rinnovo di Aronica è stata la presenza di Alessandro Moggi – procuratore dell’ex Reggina – nel centro tecnico azzurro di Castel Volturno durante la giornata di ieri, mentre manca ancora l’ufficialità che verrà data quando Aurelio De Laurentiis controfirmerà il contratto prima di depositarlo in Lega.
Si attende il presidente – De Laurentiis è attualmente impegnato in Cina per promuovere la sua casa cinematografica al festival di Pechino e il suo ritorno a Napoli è previsto tra circa dieci giorni. Solo allora il presidente potrà firmare l’atto per il prolungamento del contratto di Salvatore Aronica, secondo rinnovo in casa Napoli dopo quello di Marek Hamsik.
Aumento per Aronica – Voluto fortemente da Mazzarri a Napoli nell’agosto 2008, il trentaquattrenne difensore vedrà il suo ingaggio aumentare dagli attuali 340mila euro a 450mila. Prosegue dunque almeno per un’altra stagione l’esperienza partenopea per il calciatore di origini siciliane, rivelatosi prezioso in questa stagione specie nella prima parte di stagione e nell’avventura in Champions League.