video suggerito
video suggerito

Armenia-Italia 1-3, Pirlo, De Rossi e Osvaldo regalano il successo a Prandelli (FOTO)

Fondamentale successo dell’Italia in Armenia. Gli azzurri non esaltano, ma vincono. All’11’ Pirlo dal dischetto batte Berezovsky. Mkhitaryan pareggia al 28′. Buffon salva gli azzurri nella ripresa, poi segna De Rossi. All’82’ Osvaldo chiude il match.
A cura di Alessio Morra
177 CONDIVISIONI
Fondamentale successo dell'Italia in Armenia. Gli azzurri non esaltano, ma vincono. All'11' Pirlo dal dischetto batte Berezovsky. Mkhitaryan pareggia al 28'. Buffon salva gli azzurri nella ripresa, poi segna De Rossi. All'82' Osvaldo chiude il match.

A Yerevan l’Italia soffre più del dovuto, ma vince una partita fondamentale contro l’Armenia. Prandelli adesso è al comando, con sette punti, del Gruppo B. L’Italia parte molto bene. Berezovsky portiere, e capitano, dell’Armenia è attento su una girata ravvicinata di Osvaldo e bravo a deviare in angolo una bella punizione di Pirlo. Al 11’ l’arbitro assegna un generoso rigore agli azzurri. Pirlo spiazza Berezovsky e realizza l’undicesimo gol con la maglia della nazionale. I padroni di casa reagiscono, Buffon è attento. Al 28’ Maggio si scontra con un avversario, gli azzurri pensano, sbagliando, che l’arbitro fermerà il gioco. Ma, non è così, Mkhitaryan salta Barzagli entra in area e supera Buffon. È 1-1! Prandelli si arrabbia con l’arbitro croato per il mancato fischio e si arrabbia soprattutto con i suoi. L’Italia nell’ultimo quarto d’ora è impalpabile. Gli attaccanti azzurri cadono troppo spesso nella trappola del fuorigioco. Nella ripresa il copione non cambia e l’Armenia prende coraggio. Buffon con un grande intervento nega il gol a Manoyan. Prandelli toglie Giovinco. Il suo posto lo prende El Shaarawy. All’improvviso Italia di nuovo avanti. Pirlo pennella per De Rossi che con un colpo di testa batte Berezovsky. Giaccherini rileva Pirlo. Pochi secondi dopo Bonucci sbaglia e l’Armenia ‘rischia’ di pareggiare con Movsisyan. Arzumanyan con la coscia nega il gol ad El Shaarawy. Osvaldo, con un colpo di testa beffardo, supera Berezovsky e chiude il match. Inevitabile notare che entrambi gli epurati di Zeman hanno segnato con Prandelli. Martedì gli azzurri sfideranno a Milano la Danimarca.

Ecco il tabellino di Armenia – Italia:

Armenia (4-4-2): Berezovsky; Aleksanyan, Mkoyan, Arzumanyan, Akt. Yedigaryan; Ozbiliz, Mkrtchyan, Art. Yedigaryan (65’ Manucharyan), Manoyan (77’ Sarkisov) ; Mkhitaryan, Movsisyan. A disposizione: Kasparov, Harutunyan, Hovoha, Badoyan, Muradyan, Malakyan, Hambartsumyam, Yusphasyan, Voskanyan. All. Minasyan

Italia (4-3-1-2): Buffon; Maggio, Barzagli, Bonucci, Criscito; De Rossi, Pirlo (74’ Giaccherini), Marchisio; Montolivo (88’ Candreva); Osvaldo, Giovinco (60’ El Shaarawy). A disposizione: Sirigu, De Sanctis, Ranocchia, Abete, Balzaretti, Chiellini, Diamanti, Destro, Gilardino. All Prandelli

Gol: 11’ (rigore) Pirlo, 28’ Mkhitaryan, 64’ De Rossi, 82’ Osvaldo.

Ammoniti: Mkoyan, Giovinco, Bonucci, Art. Yedigaryan, Mkrtchyan, Manucharyan, Aleksayan.

177 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views