Armando Madonna è il nuovo allenatore del Livorno, sostituisce Novellino

Walter Novellino non è più l’allenatore del Livorno. La notizia era nell’aria da giorni, ma l’ex allenatore di Sampdoria e Napoli non è stato esonerato, ma ha rescisso il contratto che lo legava fino a giugno con gli Amaranto. Ora sono tredici gli allenatori esonerati in Serie B. Il Livorno, partito bene, aveva conquistato dieci punti nelle prime cinque giornate, ha vinto solo una delle ultime undici partite. Novellino ha perso le ultime cinque ed è precipitato in zona playout.
Novellino, che era stato ingaggiato lo scorso febbraio, ha parlato quando è uscito dagli uffici del Presidente Spinelli, a Genova: “Ho rescisso il mio contratto con il Livorno. Questo non significa che il Club toscano farà parte del mio passato: da oggi il Livorno avrà un tifoso in più.’ L’allenatore, reduce da una serie di annate negative si è concesso alla stampa ed ha aggiunto: ‘Sotto il profilo dei risultati quest’anno non è andata come speravamo, ma il Livorno merita di tornare in alto e i suoi tifosi devono tornare a sorridere.’ L’allenatore di origine campana, campione d’Italia con il Milan della stella, ha ringraziato Spinelli e i giocatori: ‘Al Presidente andrà sempre la mia più profonda gratitudine per aver creduto in me e per la stima che mi ha dimostrato. Grazie a tutti i giocatori che sono sempre stati dalla mia parte e ai tifosi passionali e attaccati alla loro squadra come pochi.’
Il Livorno, che di questi tempi nel 2005 era in zona Champions League, avrà in panchina, il 6 gennaio a Grosseto, Armando Madonna, ex calciatore dell’Atalanta ed ex allenatore di Albinoleffe e Piacenza, con cui è retrocesso, nel playout, perdendo nella doppia sfida proprio dall’Albinoleffe. Madonna, però, da solo non basta al Livorno che, per risalire, ha bisogno almeno di tre acquisti.